Atecap – Veronafiere | 22 febbraio a Verona

Concrete Safety: il binomio sicurezza calcestruzzo

Il vicepresidente di Atecap Andrea Bolondi: «il tema centrale del dibattito sarà la sicurezza, interpretata nelle sue diverse declinazioni all’interno del contesto più ampio delle strategie di mercato».

Al via il prossimo 22 febbraio la terza edizione del Concrete Safety, la manifestazione organizzata dall’Associazione tecnico economica del calcestruzzo preconfezionato (Atecap) in collaborazione con Verona Fiere per stimolare il dialogo e il confronto sul tema sicurezza – calcestruzzo.


Gli eventi in programma
avranno come destinatari principali gli operatori dell’industria del calcestruzzo preconfezionato. Il Concrete Safety è dedicato però anche a progettisti, architetti, ingegneri, direttori lavori.
Proprio per questo l’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Consiglio nazionale degli ingegneri, del Consiglio nazionale degli architetti e del Consiglio nazionale geometri, oltre a quelli del Consiglio superiore dei Lavori Pubblici e dell’Inail.

Andrea Bolondi | Vicepresidente Atecap
«Parlare oggi di cultura sulla sicurezza e costruire in calcestruzzo è per certi versi qualcosa che l’Atecap non ha mai smesso di fare, per altri versi invece qualcosa di continuamente nuovo. La peculiarità dell’Associazione sta proprio nel porsi come costante collante tra tutti i referenti del settore portando la voce dei produttori virtuosi che desiderano porsi sul mercato in maniera differente, corretta e competente, valorizzando la categoria e favorendo il lavoro di rete».

Il calendario di convegni del Concrete Safety offre anche l’opportunità di acquisire 2 crediti formativi per la formazione continua degli ingegneri (previsti per i convegni in programma nei giorni di giovedì 23 e venerdì 24 febbraio) e di partecipare alla formazione obbligatoria per operatori di pompe per calcestruzzo (sabato 25 febbraio).

L’appuntamento è allo stand C8 del Padiglione 7, presso Verona Fiere, dal 22 al 25 febbraio 2017.

Per scaricare il programma degli appuntamenti clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here