Condominio | Sostenibilità

La sostenibilità secondo Condominio Blu, progetto di Unicasa

Il progetto Condominio Blu è promosso dal gruppo Unicasa e punta a sviluppare progetti di sostenibilità nei condomini. Tra i partner che hanno già aderito onlus come Delivery Care e Piccolo Principe Onlus, società attive nel mondo dell’energia come E.On e Brunata  e società che producono e installano prodotti per l’efficientamento energetico come  Ivas, Falduto F.lli e Tecno Facciata.
Unicasa | Condominio Blu.

Condominio Blu è un progetto promosso dal gruppo Unicasa e dai suoi partners che vuole coniugare in modi differenti il concetto di sostenibilità.

Un concetto, che non può limitarsi alla semplice scelta tra le diverse fonti energetiche che il mercato offre, ma che intende coprire una pluralità di altri ambiti.

L’intento di Condominio Blu è quello di sviluppare progetti di sostenibilità dei singoli  partners nei condomini, e, soprattutto, dare spazio a quelli che nascono dalla sinergia  tra i partners stessi.

Tra i partner che hanno già aderito all’iniziativa sono presenti:

Vincenzo Acunto | Amministratore Delegato Unicasa

Vincenzo Acunto | Amministratore Delegato Unicasa.

«Per Condominio Blu la sostenibilità nel condominio – massima espressione di condivisione del vivere in comunione – è da intendersi come un processo continuo, che richiama la necessità di coniugare i tre “pilastri” fondamentali della sostenibilità: ambientale, sociale,  economica. Oggi queste dimensioni sono necessariamente interdipendenti e non possono essere analizzate e sviluppate da sole. Pertanto, se al momento di scegliere una strategia gestionale si perde per strada una delle tre, non si potrà mai avere uno  sviluppo sostenibile». 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here