Conergy >> ha inserito nel proprio portafoglio una gamma di soluzioni di finanziamento diversificate per la realizzazione di impianti fotovoltaici di media potenza.
Quest’offerta consente ai clienti in possesso di partita iva di realizzare i propri progetti fotovoltaici superando le difficoltĂ di accesso al credito, con la possibilitĂ di dilazionare i pagamenti fino ad un massimo di dieci anni. Le formule di finanziamento sono numerose e vengono personalizzate in base alle specifiche esigenze del cliente e alle particolaritĂ del progetto.
Queste soluzioni permettono ad aziende e professionisti di beneficiare subito del risparmio sui costi dell’energia, poiché il costo della singola rata del finanziamento è pensato per essere inferiore rispetto al risparmio in bolletta che deriva dall’installazione dell’impianto fotovoltaico.
Pagamenti dilazionati. Conergy offre ai propri clienti la possibilità di dilazionare i pagamenti degli impianti fotovoltaici in rate dimensionate, con l’obiettivo di facilitare il ricorso al fotovoltaico quale fonte di energia rinnovabile e non inquinante ed oggi competitiva con i costi dell’energia di rete.
Nell’ambito del portafoglio di soluzioni di finanziamento Conergy, l’Ifac (Installatore Fotovoltaico Accreditato Conergy) svolge un ruolo essenziale perché, a seguito di un programma di formazione, ha la possibilità di diventare un partner a tutto spettro dell’azienda, con nuovi compiti e funzioni.
L’Ifac si occuperĂ della progettazione, installazione e gestione dei passaggi burocratici legati alla realizzazione dell’impianto. L’impegno economico finanziario sarĂ a carico di Conergy. Quest’iniziativa rappresenta di fatto un’evoluzione del progetto Ifac che l’azienda ha avviato nel 2008 per promuovere il fotovoltaico di qualitĂ e creare una rete di installatori riconoscibili su tutto il territorio nazionale ai quali l’utente finale può rivolgersi.
Conergy |Â Attiva nella fornitura di servizi e di soluzioni complete per il fotovoltaico, Conergy offre ai suoi clienti pacchetti su misura ad alte prestazioni, sia per abitazioni residenziali sia per tetti commerciali o per installazioni multi-megawatt.
Conergy presenta un parco di 350 dipendenti e 20 anni di esperienza in pianificazione, installazione, gestione e manutenzione di impianti chiavi in mano, per un totale di 580 Mw. Dal terzo trimestre del 2013, Conergy fa parte di Kawa Capital Management Inc., investitore finanziario con sede a Miami, in Florida, e con 500 milioni di dollari di patrimonio in gestione. Con l’acquisizione strategica di Conergy, Kawa amplia il suo portafoglio investimenti integrandolo con asset all’avanguardia nell’energia fotovoltaica.