Credito | Imprese

Confesercenti: processi digitali per un rapido accesso al credito

L'accordo tra Confesercenti e borsadelcredito.it consentirà alle imprese associate di fare domanda di accesso al credito utilizzando un canale privilegiato. La piattaforma è infatti a disposizione per le richieste che potranno essere formulate online e riceveranno risposta entro 24 ore. Un'opportunità che le imprese possono cogliere beneficiando di un consistente snellimento delle pratiche burocratiche e di un notevole risparmio di tempo.

Le imprese associate a Confesercenti avranno un canale privilegiato di accesso al credito digitale di BorsadelCredito.it. La richiesta è compilabile online e l’impresa può ottenere una risposta in 24 ore per accedere a finanziamenti flessibili, da 50.000 a 500.000 euro, della durata tra 12 mesi e 6 anni, in alcuni casi con 12 mesi di pre-ammortamento e garanzia personale o del Fondo di Garanzia.

Processi digitali efficaci e veloci in grado di fornire una risposta alle richieste di accesso al credito delle imprese associate Confesercenti anche in 24 ore. È la finalità dell’accordo tra Confesercenti Nazionale e BorsadelCredito.it, primo operatore in Italia interamente digitale di credito alle pmi, che coinvolge, a livello operativo, le società del Sistema Confesercenti Ats srl e Cosvig.

È un importante opportunità che le imprese associate possono cogliere beneficiando di un consistente snellimento delle pratiche burocratiche e, quindi, di un notevole risparmio di tempo. gli associati potranno, infatti, sfruttare il processo digitale messo a disposizione da BorsadelCredito.it, ossia una richiesta completa di finanziamento gestita attraverso il sito di BorsadelCredito.it.

Tipologie di finanziamento

  • Base, con importo da 50.000 euro a 500.000 euro, della durata tra 12 a 60 mesi;
  • Cash Anti Covid-19 Fase II, il finanziamento di lungo periodo pensato da Borsadelcredito.it per la ripartenza delle pmi italiane – fino a 6 anni di durata, di cui 12 mesi di pre-ammortamento, con importo da 50.000 euro a 500.000 euro e garanzia personale o del Fondo di Garanzia.

Gestione delle richieste

Per la gestione delle richieste di finanziamento e per la verifica formale delle stesse, il personale Ats e Cosvig è stato formato da BorsadelCredito.it e accreditato per l’accesso alla piattaforma al fine di poter fornire alla rete e alle strutture territoriali Confesercenti il massimo supporto tecnico, pratico e di consulenza.

Piccole imprese e microimprese sono quelle con maggiori difficoltà di accesso al credito: per questo Confesercenti sta lavorando per ampliare la gamma di strumenti che forniscano liquidità a questo mondo imprenditoriale affinché possa avere una concreta base sulla quale costruire la ripartenza

Antonio Lafiosca | Group Coo BorsadelCredito.it

Antonio Lafiosca | Group Coo BorsadelCredito.it

«Siamo lieti di lavorare al fianco di Confesercenti in quanto crediamo che la strada della collaborazione sia la via maestra per innovare realmente il mondo della finanza e renderlo più efficiente e funzionale alle esigenze dell’economia reale, specialmente in questi mesi di incertezza che seguono l’emergenza sanitaria. Questo accordo si inserisce inoltre nel solco dell’evoluzione che abbiamo intrapreso da qualche tempo che vede la società ampliarsi da soli erogatori di credito ad abilitatori tecnologici per la finanza tradizionale».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here