Distribuzione edile | Congresso BigMat

BigMat al traguardo dei 40 anni punta su digitalizzazione e sostenibilità

Il congresso internazionale 2021 del Gruppo BigMat, a Parigi, è stato occasione per festeggiare i 40 anni in Europa. Capofila del settore della distribuzione edile, BigMat è cresciuto ponendo come fondamenta del gruppo la condivisione del know-how tecnico e strategico e oggi punta alla digitalizzazione e alla sostenibilità seguendo le opportunità del Next Generation Eu e del Pnrr.

Si è svolto a Parigi il Congresso Internazionale 2021 di BigMat che è stato occasione per festeggiare il traguardo dei 40 anni del Gruppo in Europa. Un anniversario che va ben oltre il valore la ricorrenza e che per BigMat rappresenta sia un traguardo, sia un significativo segnale di consolidamento e prospettive di sviluppo future.

BigMat | Congresso internazionale 2021, Parigi.

Matteo Camillini | Direttore  BigMat Italia e International

«È stato significativo festeggiare i 40 anni di BigMat in Europa proprio a Parigi, nel Paese natale della nostra insegna, e in un anno di rinascita come il 2021 ricco di speranza e di venti di cambiamento dopo un periodo buio per il mercato e per l’economia. Ripartiamo da qui, celebrando questo traguardo che ci infonde rinnovata forza per affrontare le sfide dell’edilizia di domani tra sostenibilità e digitalizzazione seguendo le opportunità del Next Generation Eu e del Pnrr».

BigMat | Il cda di BigMat International.

Come ogni anno, il meeting internazionale ha offerto un’importante occasione di confronto e di condivisione di strategie e punti di vista dei sette Paesi europei dove è presente il marchio BigMat (Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna), chiamati a riflettere sul bilancio di questi primi 40 anni, condividendo le proprie esperienze nazionali, e sul cammino intrapreso per il prossimo futuro.

Oltre 400 soci europei si sono riuniti, finalmente in presenza, e hanno trascorso giornate all’insegna dell’interscambio, consolidando rapporti già esistenti e instaurandone di nuovi; la partecipazione attiva ai meeting di lavoro e ai momenti conviviali e culturali hanno favorito l’aggregazione e rafforzato il senso di appartenenza al Gruppo che conta 950 Punti Vendita (200 in Italia) e un fatturato di 2,6 miliardi di euro.

40 anni di BigMat

BigMat in questi 40 anni ha mantenuto saldi i suoi valori fondativi: professionalità, competenza, condivisione, trasparenza e indipendenza evolvendo e innovandosi per presidiare un mercato che oggi vive un’effervescenza senza precedenti.

Tra tradizione e innovazione, unità, dinamismo e uno sguardo verso il futuro, BigMat è capofila del settore della distribuzione edile ed è cresciuto ponendo come fondamenta la condivisione del know-how tecnico e strategico, la trasparenza e il rispetto della indipendenza fra i soci senza dimenticare la vicinanza al territorio e ai clienti che il Gruppo sostiene e supporta nei progetti di costruzione e ristrutturazione.

Ecosostenibilità, risparmio energetico, comfort abitativo, innovazione tecnologica e sicurezza sono le parole chiave dell’edilizia che BigMat promuove e sostiene ogni giorno da 40 anni.

A questi temi si aggiungono altri focus strategici per BigMat come digitalizzazione, prossimità e sviluppo sostenibile: linee guida della strategia delineata durante il Congresso da Fabrice Maud, neo eletto presidente di BigMat International che inizia il suo mandato partendo dall’eredità di Claude Coutant e dal binomio innovazione-tradizione che ha reso BigMat uno dei brand leader della distribuzione edile in Europa.

Fabrice Maud, neo presidente BigMat International.

Iniziative internazionali

La ricorrenza dei 40 anni è stata celebrata anche attraverso un’iniziativa a livello internazionale: “I love BigMat” che ha coinvolto i Punti Vendita BigMat, luoghi per eccellenza di manifestazione dei valori come il lavoro di squadra e lo spirito di collaborazione, e i clienti che ogni giorno si affidano al supporto e alla consulenza dello staff BigMat, interlocutore di fiducia con il quale si crea un rapporto di stima reciproca, tanto speciale da essere immortalato in uno scatto fotografico che potrebbe vincere un buono da spendere nei Punti Vendita BigMat.

L’organizzazione del Premio Internazionale di Architettura (dal 2013) s’inserisce nell’ottica delle iniziative di comunicazione internazionale promosse a livello europeo da BigMat International, come ad esempio nel 2015 il nuovo posizionamento e la nuova definizione del marchio BigMat con il payoff Home of Builders, la sponsorizzazione della squadra di ciclismo Fdj BigMat nel 2012 e ancora nel 2020 il progetto di responsabilità sociale Costruiamo per lo Sport a sostegno dello sport amatoriale in tutta Europa.

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