Produzione | Bosch Power Tools

Connectivity System per l’integrazione degli elettroutensili

Bosch amplia il Connectivity System dei propri utensili professionali per prestazioni e risultati migliori. Tramite l'app Bosch Toolbox si può avere maggiore livello di informazioni sullo stato dell’utensile e sulla sua manutenzione. Ampliata la gamma di utensili connessi con l’introduzione dell’avvitatore «FlexiClick» e del distanziometro laser integrato.

L’obiettivo degli elettroutensili integrati Bosch è agevolare il lavoro quotidiano dei professionisti e migliorare la produttività di ogni singolo operatore.

L’offerta spazia dalla gestione dell’elettronica degli utensili sino al controllo del loro stato e alla relativa manutenzione, e che assicura un valore aggiunto agli utilizzatori.

App Bosch Toolbox

Gli operatori che utilizzano un elettroutensile integrato Bosch possono configurarlo in maniera personalizzata tramite la sezione «MyTools» dell’app Bosch Toolbox e memorizzare tali impostazioni anche per gli impieghi successivi: ad esempio, l’avviamento dolce per la smerigliatrice angolare a batteria Gws 18v-125 Sc Professional.

L’app è utilizzabile come telecomando, facendo risparmiare agli artigiani passi e tempo, per alcuni utensili e strumenti come il faro da cantiere Gli 18V-1900 C Professional o le livelle laser combinata Gcl 2-50 C Professional e Gcl 2-50 Cg Professional.

Inoltre, riduce al minimo gli errori di misurazione, evitando che le linee laser già allineate vengano spostate da contatti accidentali. Anche la cura e la manutenzione risultano più agevoli: gli utilizzatori, infatti, vengono informati sullo stato degli utensili direttamente tramite il loro smartphone. Un esempio è la funzione Cal Guard delle livelle laser a linee Gll 3-80 C Professional e Gll 3-80 Cg Professional.

Sistema FlexiClick

Il sistema Connectivity di Bosch Professional comprende più di 15 elettroutensili integrati: i distanziometri laser, le livella laser multifunzione e la termocamera, la smerigliatrice angolare a batteria, i trapani-avvitatori e i trapani-avvitatori con percussione, il faro da cantiere.

Adesso con il modello Gsr 18V-60 Fc Professional, Bosch offre in versione Connect anche il sistema «FlexiClick», dotato di funzioni come il sistema integrato «KickBack Control», per un’elevata protezione dell’utilizzatore, e della frizione di precisione, che protegge le teste delle viti, assicurando anche una minore usura. Entrambe le funzioni si potranno impostare in modo personalizzato, sempre tramite app.

Distanziometro laser

Con il modello Glm 120 C Professional Bosch offre, da questo mese, un ulteriore distanziometro laser integrato. Si tratta del primo distanziometro laser Bosch con videocamera, per una precisione ancora maggiore in ambienti luminosi e su distanze estese. I valori di misurazione si potranno così trasferire direttamente nell’app, ad esempio per condividerli con i colleghi, a scopo di calcolo dei quantitativi di materiali necessari. Inoltre, l’app è utilizzabile anche come telecomando, consentendo di effettuare misurazioni senza oscillazioni e senza richiedere l’aiuto di un collega.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here