Produzione | Caterpillar

Consegnato l’autocarro articolato Cat numero 50mila

L’attuale famiglia di autocarri articolati cava cantiere Caterpillar conta sei modelli a tre assi con carichi utili nominali da 24 a 41 tonnellate e capacità di accumulo da 15 a 25 mq. Consegnato a Trader Construction Company il Cat 745 numero 50mila prodotto a Peterlee.

Caterpillar ha consegnato il suo autocarro articolato n. 50mila realizzato nello stabilimento di Peterlee in UK. L’acquirente è Trader Construction Company di New Bern (North Carolina, Usa), cliente Cat dagli anni ’60. L’impresa oggi impiega più di 200 mezzi d’opera, compresi 50 autocarri articolati, per la gestione dei propri cantieri infrastrutturali.

Carl Huddle, presidente di Trader, riceve le chiavi del nuovo autocarro articolato Cat 745.
Brent Losey | Product manager dumper articolati Caterpillar.

Brent Losey | Product Manager Dumper Articolati Caterpillar

«L’autocarro articolato è un prodotto chiave della linea principale di Caterpillar da quando è stato sviluppato il primo campione a Peterlee e la casa madre ne è sempre stata orgogliosa. I camion articolati Cat aiutano i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi in materia di costruzione e siti minerari in tutto il mondo».

Cat 745 con cabina riprogettata

Dotato di una cabina riprogettata, il Cat 745 offre una maggiore facilità d’uso, una visibilità ininterrotta dei quarti posteriori e livelli di rumori di funzionamento in cabina di 7 dB inferiori rispetto ai precedenti progetti.

Il selettore di marcia offre un controllo efficiente della leva singola rispetto alla velocità del carrello e alle funzioni di sollevamento del corpo per migliorare i tempi di ciclo.

Dotato di funzionamento in modalità economica per il risparmio del consumo di carburante del 5%, il motore del camion è azionato dal motore Cat C18 Acert, valutato 504 hp (375 kW), con una gamma di piattaforme di controllo delle emissioni per soddisfare gli standard ambientali globali.

Il Cat 745 offre una serie di tecnologie integrate standard, tra cui Product Linktm, Cat Production Management e Cat Detect con Stability Assist, per monitorare, gestire e migliorare le operazioni del sito di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here