Consorzio cultura sistema a cappotto | Nomine

Consorzio Cortexa: Gianluca Ciroi è il nuovo presidente

Il direttore commerciale di Baumit Italia succede a Werther Colonna. L’impegno del neo-eletto è teso nel perseguire gli obiettivi di consolidamento e diffusione capillare dei concetti di qualità e sistematicità delle soluzioni di isolamento a cappotto, le azioni volte a definire un percorso univoco di formazione qualificata per gli operatori.

Gianluca Ciroi | Neo-presidente Cortexa

Per Cortexa >> l’anno che si conclude è quello del cambio al vertice con l’elezione del nuovo presidente, Gianluca Ciroi, che succede a Werther Colonna alla guida del Consorzio Cortexa.
Cortexa è il Consorzio per la cultura del sistema a cappotto, nato nel 2007 con l’obiettivo di favorire la diffusione della conoscenza del sistema d’isolamento termico a cappotto di qualità, che unisce sotto lo stesso marchio le aziende del settore, con comprovata esperienza pluriennale, che condividono un’etica professionale, competenze tecniche specialistiche e un progetto comune: assicurare al mercato italiano un alto standard tecnologico finalizzato al conseguimento di obiettivi come il risparmio energetico e vantaggi economici, termici, strutturali e di durata nel tempo. L’esperienza del gruppo di aziende consorziate garantisce controlli completi sui singoli componenti e sull’applicazione dei prodotti, consulenze tecniche qualificate e la continua assistenza in cantiere.
L’impegno ugualmente primario e costante del Consorzio è quello di fornire una formazione continua agli specialisti del settore, per diffondere la conoscenza e offrire qualità anche nella fase diagnostica, progettuale ed esecutiva dell’installazione del sistema a cappotto, oltre a strumenti informativi e documentazione tecnica di alto livello. Proprio per divulgare quanto più possibile le buone pratiche di progettazione dei dettagli costruttivi e di posa in opera del cappotto, Cortexa ha elaborato e pubblicato il Manuale per l’applicazione del sistema a cappotto in collaborazione con Eae, European Association for Etics, di cui Cortexa è socio fondatore, in cui è possibile trovare regole d’applicazione uniche, con standard qualitativi validi per tutti i Paesi dell’Unione Europea.

Gianluca Ciroi, 48 anni, riveste dal 2000 il ruolo di direttore commerciale di Baumit Italia spa, vanta un’esperienza ormai quasi ventennale nel settore delle costruzioni e porta al Consorzio il suo contributo strategico, che scaturisce da una visione ampia e approfondita del mercato di riferimento.

Gianluca Ciroi | Neo-presidente Cortexa
«Assumo questo incarico alla guida del Consorzio Cortexa con entusiasmo e dedizione, ringraziando i colleghi per la fiducia accordatami. Negli ultimi anni il Consorzio è cresciuto tantissimo in termini di notorietà e adesioni, guadagnando grande riconoscimento come un punto di riferimento a livello istituzionale, in linea con la mission assunta alla sua costituzione. Sicuramente il mio impegno mirerà in primo luogo a consolidare l’eccellente lavoro svolto dai miei predecessori sulla strada tracciata, portando il mio contributo e il mio impegno nel perseguire gli obiettivi di consolidamento e diffusione capillare dei concetti di qualità e sistematicità delle soluzioni di isolamento a cappotto, le azioni volte a definire un percorso univoco e riconosciuto di formazione qualificata per gli operatori e la sensibilizzazione in generale verso i temi dell’efficienza energetica e del risparmio energetico quali vere e proprie risorse redditizie e sostenibili per il futuro».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here