Produzione | Parquet

Contatto, la nuova collezione di Woodco

La nuova collezione di parquet firmata Alpen Parkett è stata studiata per esaltare la sensorialità del materiale e rendere protagonista il legno. Disponibile in 28 tipologie è in grado di far fronte alle più svariate richieste realizzative. Da sottolineare il sistema Uniclic che velocizza e facilita la posa.

Contatto è la nuova collezione di pavimenti in legno firmata Alpen Parkett, il marchio che contraddistingue i prodotti d’eccellenza di Woodco >>. La collezione è creata per ricreare la sensorialità del legno.

Il legno è il protagonista assoluto della collezione, caratterizzata da 28 proposte materiche che sanno rispondere alle più svariate esigenze architettoniche e stilistiche. Tavole a plancia unica di grandi dimensioni (1820x190x14 mm) affiancano così tavole 3 Strip (2200x190x14 mm) e Fineline (2200x190x14 mm), per arredare con personalità sia gli interni più tradizionali e raffinati sia quelli più giovani e dinamici.Woodco

In tutti i pavimenti Contatto, la naturalità delle essenze legnose vengono garantite e preservate attraverso finiture con vernici all’acqua (atossiche e prive di solventi) e finiture con olio cera, che oltre a nutrire e proteggere la fibra del legno, garantiscono un residuo secco composto esclusivamente da oli naturali, per pavimenti sicuri e privi di emissioni di sostanze nocive.

Oltre alla suggestiva materialità delle diverse proposte, la particolarità del parquet Contatto è l’esclusivo sistema brevettato di aggancio a secco Uniclic, che riduce notevolmente i tempi di installazione del pavimento permettendo alle tavole di bloccarsi saldamente l’una con l’altra in fase di posa.
Uniclic garantisce stabilità nel tempo, omogeneità nella posa e nessuna possibilità di fessurazione, rivelandosi ottimale sia per pose flottanti, sia per pose incollate o su massetto riscaldato.woodco

Gian Luca Vialardi | Direttore generale di Woodco
«Il parquet ci accompagna tutta la vita, guida i nostri primi passi ed invecchia insieme a noi. È il custode delle nostre sensazioni, un riferimento sicuro su cui poggia il nostro vissuto. Per questo abbiamo creato Contatto di Alpen Parkett, una collezione suggestiva, volta a celebrare la millenaria relazione uomo-legno e fatta da proposte di alta qualità, belle da vedere e ‘centrate’: ci sono i colori naturali, i bianchi, i grigi, i termotrattati e, soprattutto, c’è un prezzo corretto, per poter vivere la sensorialità del legno non solo nei contesti più raffinati e di design, ma anche in quelli più funzionali e meno impegnativi».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here