Produzione | Marketing digitale

Contenuti più accessibili  e approfondimenti tecnici nel nuovo sito Rockwool

Il Gruppo Rockwool dopo l’azione di rebranding e la rivisitazione del logo si presenta online con un sito web rinnovato sia nell’immagine sia nei contenuti per affiancare il professionista già in fase decisionale per accompagnandolo nell’intero processo di costruzione sia di nuove costruzioni sia di ristrutturazioni.

Il nuovo sito Rockwool è online con una veste grafica più pulita, dinamica e moderna, ottimizzata per l’uso su smartphone e tablet. La nuova piattaforma web punta a valorizzare ulteriormente l’immagine del brand, rendendone più accessibili i contenuti per avvicinarsi in modo più diretto ed intuitivo al proprio pubblico. 

In primo piano le potenzialità applicative della lana roccia

Il sito si apre con l’headline «Progettiamo il presente con uno sguardo al futuro» e il video  «I segreti del modern Living». Rockwool intende affiancare il professionista già in una fase decisionale e seguirlo nell’intero processo di costruzione, dall’ideazione alla progettazione sia di nuove costruzioni sia di ristrutturazioni.

Il menu

L’utente è facilitato nella navigazione da un menu semplice e intuitivo composto dalle seguenti voci:

  1. Prodotti
  2. Download & Strumenti
  3. Approfondimenti

il tutto arricchito da numerose sottopagine che presentano contenuti organizzati per aree tematiche.

L’intera gamma Rockwool

Entrando nella pagina Prodotti, viene presentata l’intera gamma delle soluzioni Rockwool, suddivise per applicazioni:

  • Facciate
  • Coperture
  • Pareti
  • Partizioni orizzontali
  • Hvac & Fire Protection.

Cliccando sul nome del prodotto si accede alla pagina specifica, con la possibilità di scaricare la scheda tecnica e la relativa documentazione: brochure, manuali e test di laboratorio.Documentazione scaricabile dalla sezione Download & Strumenti

Di facile accesso anche la sezione Documentazione Tecnica studiata per soddisfare le esigenze di progettisti e imprese, che possono effettuare il download di tutta la documentazione tecnica di loro interesse (voci di capitolato, dop, schede tecniche) con pochi e semplici passaggi. È inoltre presente una libreria Cad completa di tutti i dettagli costruttivi e le indicazioni d’installazione, questa sezione offre al professionista un valido supporto sia teorico che pratico.

La pagina Tool si propone l’obiettivo di offrire strumenti adeguati e di facile utilizzo sia al professionista sia al privato che voglia migliorare le performance tecniche della propria abitazione:

  • il Colouring Tool consente di visualizzare la finitura più adatta per il proprio edificio
  • il Test del comfort interno per valutare i benefici di un corretto isolamento
  • il software Ebau 2.0 per calcolare la conduttività termica e le prestazioni termo-igrometriche dell’edificio.

Infine nella sezione Fai da Te l’utente privato può trovare una serie di consigli utili per migliorare l’isolamento termoacustico, suddivisi in box tematici che contengono video tutorial che lo accompagnano, step by step, nell’esecuzione dei vari interventi.

I consigli di costruzione negli Approfondimenti

Nella sezione Approfondimenti è possibile consultare i consigli degli esperti Rockwool su come costruire in modo sicuro, efficiente e sostenibile. Nel dettaglio vengono illustrati i vantaggi della lana di roccia, mettendone in luce le principali proprietà: naturale, durevole, fonoassorbente, resiliente al fuoco, riciclabile, abbondante e versatile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here