Distribuzione materiali edili | Acquisizione

Continua la crescita del Gruppo Centroedile

Ufficializzata l’acquisizione di Spaberg spa, importante realtà milanese del settore edile e delle finiture per la casa, da parte del gruppo Centroedile, attiva in Lombardia nella grande distribuzione del settore edile, finiture casa e fai da te. Con questa operazione Centroedile si rafforza ulteriormente e aggiunge 3 nuovi punti vendita ai 13 già presenti in Lombardia.

Si è conclusa l’acquisizione da parte del Gruppo Centroedile di Spaberg spa, importante realtà milanese, nata negli anni ’90 e da sempre operante nel settore della vendita e distribuzione di materiali edili e di finiture per la casa.

Advisor dell’operazione è stato lo Studio De March che ha supportato il Gruppo Centroedile nell’intero processo di acquisizione, che si inserisce nel programma di crescita ed espansione avviato negli ultimi anni e che ha visto nel 2019 l’acquisizione di Caracalla, storico negozio di arredo bagno di altissima gamma situato nel cuore di Milano e nel 2020 l’apertura del primo punto vendita all’estero: lo showroom Idalia inaugurato a San Paolo in Brasile e dedicato all’home design italiano.

Andrea Santini | Amministratore Delegato Centroedile Milano

Andrea Santini | Amministratore delegato Centroedile Milano.

«Spaberg è una brillante realtà, che ha fatturato nel 2019 oltre 15 milioni di euro e che da sempre consegue ottimi risultati in termini di bilancio economico e di apprezzamento della clientela di alto profilo. Spaberg è spesso partner nelle più importanti opere di edilizia pubblica e privata in Milano e provincia e ciò per merito della professionalità, competenza e passione di tutte le risorse coinvolte nell’attività lavorativa nei suoi centri di distribuzione a Milano, Arese e Legnano. Con quest’acquisizione consolidiamo ulteriormente la nostra leadership nella regione e nel contempo rafforziamo significativamente la presenza nel capoluogo. Saliranno infatti complessivamente a 16 i nostri punti vendita in Lombardia, dei quali ben 9 a Milano città. Uniremo la forza della nostra organizzazione tecnica e presenza sul territorio alla riconosciuta forza commerciale di Spaberg spa. Si tratta di un passo molto importante e strategico che arriva dopo un’accurata analisi del mercato e dei suoi player».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here