Produzione | Sigma Coatings

Il colore protagonista di La Suite Hotel di Matera

Sigma Coatings, brand di Ppg Univer Spa, si inserisce all’interno del progetto per La Suite Hotel di Matera. Con i propri prodotti, crea ambienti essenziali, sofisticati ed eleganti, cromaticamente in contrasto con i toni chiari delle tipiche pietre locali.

La Suite Hotel di Matera, albergo a 5 stelle progettato dallo Studio Marco Piva, è elegante nella forma ed è essenziale negli spazi fluidi, espressione di un’architettura funzionale ispirata al razionalismo italiano del Novecento.

Sigma Coatings | La scelta di cromatismi scuri e essenziali è stata pensata per conferire uniformità al progetto.

Il colore è diventato un fattore determinante, un elemento architettonico protagonista, capace di conferire all’edificio un valore aggiunto. partner tecnologico per il colore è stata Sigma Coatings.

Le diverse destinazioni d’uso delle aree sono perfettamente equilibrate grazie alla scelta di cromatismi scuri, eleganti, quieti e destinati a contrastare la luce che la città di Matera riflette grazie alle pietre locali, dai toni tipicamente molto chiari. La luce naturale viene quindi assorbita dai colori scuri delle pareti, per offrire un’illuminazione artificiale capace di rilassare i sensi ricettivi.

Sigma Coatings | Smalto Contour Aqua-Pu Matt.

Sigma Coatings ha fornito lo smalto Contour Aqua-Pu Matt, uno smalto opaco all’acqua caratterizzato da elevata durezza e utilizzato per gli spazi de La Suite Hotel. La tecnologia Lta+ che lo caratterizza impedisce la penetrazione dello sporco sulle superfici, garantendo un risultato estetico duraturo.

La facilità di applicazione consente una stesura uniforme, senza segni visibili di rullo e pennello. Contour Aqua-Pu Matt è particolarmente indicato per i colori scuri, come quello utilizzato nei corridoi e nelle aree comuni dell’hotel, in quanto in grado di evitare il cosiddetto “effetto lavagna” tipico delle pitture opache in queste tonalità. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here