Enti Locali | Bandi

Contributi per insediamenti rurali e itinerari culturali

Condividi
La Regione Lazio stanzia 1.4 milioni di euro per interventi di potenziamento degli insediamenti rurali. Il bando Routes4U è rivolto alle aree Adriatiche e Joniche ed è teso a promuovere il turismo sostenibile.

La Regione Lazio ha pubblicato il bando di accesso alla tipologia di operazione 7.7.1 denominata Sostegno agli investimenti mirati al trasferimento di attività e di conversione di edifici o altre strutture situate nei pressi di insediamenti rurali allo scopo di migliorare la qualità della vita e aumentare la prestazione ambientale degli insediamenti del Piano di sviluppo rurale 2014-2020. Il fondo è di 1.4 milioni di euro e gli enti pubblici possono ottenere un contributo del 100% della spesa ammissibile fino a 300mila euro.

Le domande devono essere presentate entro il primo aprile.

Itinerari culturali

Il bando Routes4U promosso dal Consiglio d’Europa è rivolto alle aree Adriatica e Jonica. Il bando permette a progetti esemplari sugli itinerari culturali di ottenere un contributo finalizzato a promuovere il turismo sostenibile.

Il bando rimane aperto fino al 4 febbraio.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale