Regione Abruzzo | Bando

Contributi per interventi di messa in sicurezza degli asili nido comunali

Entro l’8 ottobre i comuni devono presentare la richiesta di contributo per realizzare interventi di adeguamento strutturale e antisismico delle strutture pubbliche che ospitano asili nido e micro nidi funzionanti da almeno dieci anni. A disposizione fondi per 3,7 milioni di euro.

La Regione Abruzzo, in attuazione del piano triennale 2010-2012 per i servizi socio-educativi della prima infanzia, ha approvato il bando per la concessione di contributi ai comuni per interventi di adeguamento strutturale e alle norme di sicurezza di asili nido e micro nidi pubblici funzionanti. I fondi a disposizione sono di 3,7 milioni di euro.asilo-la-coccinella

Destinatari del contributo, in conto capitale, sono i comuni che intendono eseguire interventi di messa in sicurezza di strutture pubbliche che ospitano asili o micro nidi, in attività da almeno dieci anni, con priorità per quelli che hanno assunto l’impegno formale di attivare, entro al massimo 36 mesi dalla presentazione dell’istanza di accreditamento, tutte le iniziative necessarie all’adeguamento della struttura alla normativa sulla sicurezza antisismica.

La domanda dev’essere presentata tramite posta elettronica certificata entro l’8 ottobre prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here