Regioni | Contributi

Contributi per la cooperazione, spese progettuali, decentramento e musei

Il 25 settembre è in scadenza il bando della Regione Campania per gli interventi di valorizzazione dei musei. Il 30 settembre scadono i bandi delle Regioni Toscana e Veneto per le anticipazioni sulle spese progettuali e sui progetti di decentramento.

Veneto | Contributi per il decentramento. La Regione Veneto ha stanziato 100mila euro per sostenere progetti in materia di riordino territoriale e per l’avvio (o la riorganizzazione) di gestioni associate per l’esercizio delle funzioni e dei servizi comunali. Questi contributi sono previsti dalla legge regionale 16/1993 e coprono fino al 90% delle spese ammissibili. Possono essere richiesti fino al prossimo 30 settembre.

Toscana | Spese progettuali. La Regione Toscana ha deliberato la concessione di anticipazione a valere sul fondo di anticipazioni per le spese progettuali cui fa riferimento l’art. 93 della legge regionale n. 68 del 27/12/2011. I fondi a disposizione ammontano a 200mila euro. I termini per la presentazione delle domande è fissato al 31 ottobre prossimo.musei

Campania | Interventi sui musei. La Regione Campania concede contributi a sostegno degli interventi e delle attivitĂ  e servizi finalizzati allo sviluppo e alla valorizzazione dei musei e delle raccolte di enti locali e di interesse locale. Il bando scade il prossimo 25 settembre. I contributi previsti dalla legge regionale 12/2005 coprono fino al 70% delle spese ammissibili (con un massimo di 12mila euro).

Marche | Enti locali e cooperazione. La regione Marche finanzia gli enti locali che propongono progetti di cooperazione allo sviluppo e solidarietà internazionale per il triennio 2013-2015. Il contributo regionale è concesso in conto capitale e non può superare il 60% del costo complessivo del progetto, comunque fino a un massimo di 30mila euro. Le domande debbono essere presentate entro il 15 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here