Bandi | Finanziamenti

Contributi per la promozione dell’architettura, mobilità pedonale ed Expo 2015

L'utilizzo delle risorse per il sostegno a progetti di ricerca in tema di architettura e arti contemporanee al centro del bando promosso dal Mibac. Il ministero dell'Ambiente ha lanciato il bando per la Città amica del camminare.

MIBAC | LINEE GUIDA PER I PROGETTI DI PROMOZIONE
Il ministero dei Beni e della attività culturali – turismo ha emanato il documento di disposizioni con la circolare n. 23/2014 contenente le linee guida per l’utilizzo delle risorse per il sostegno a progetti di promozione, di ricerca, di partecipazione a iniziative istituzionali in materia di architettura e arti contemporanee. Istituzioni e Associazioni (sia pubbliche sia private) potranno riciedere il contributo presentando richieste alla Direzione generale per il Paesaggio, l’architettura, l’arte contemporanea, le belle arti dello stesso ministero.

Villa d’'Este a Tivoli | Un esempio di promozione dei Beni architettonici.
Villa d’’Este a Tivoli | Un esempio di promozione dei Beni architettonici.

MINISTERO DELL’AMBIENTE | MOBILITA’ PEDONALE
Il ministero dell’Ambiente insieme all’Associazione Federtrek hanno lanciato il bando denominato «Città amica del camminare» per premiare i comuni che si sono distinti per iniziative realizzate a favore della mobilità pedonale. Entro il 17 dicembre i comuni con 30mila abitanti o più potranno candidarsi al premio presentando domanda. I comuni che si aggiudicheranno il premio potranno beneficiare d’iniziative promozionali attraverso siti specializzati.

EMILIA ROMAGNA | PROMOZIONE DEL SISTEMA PRODUTTIVO REGIONALE
La Regione Emilia Romagna ha lanciato il bando per la concessione di contributi a progetti di promozione del sistema produttivo regionale in occasione di Expo 2015. Scopo del bando è la promozione di associazioni imprenditoriali, camere di commercio, fondazioni, enti locali regionali ed enti di ricerca industriale, in forma aggregata da realizzarsi solo sul territorio dell’Emilia Romagna. La regione agevolerà la realizzazione dei progetti con un contributo massimo del 50% del valore delle spese ammissibili (non superiori a 100mila euro). Le domande potranno essere presentate entro le ore 16 del 28 novembre. Ogni soggetto proponente potrà presentare al massimo tre progetti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here