Provvedimenti regionali | Finanziamenti

Contributi per sicurezza e impianti a fune

Le Regioni Marche, Campania e Veneto hanno messo a bilancio finanziamenti per la sicurezza nei luoghi di lavoro delle scuole e degli uffici pubblici, per la prevenzione degli incidenti stradali e per l’innovazione degli impianti a fune.

Atenei, Istituti scolastici ed enti locali possono presentare entro il 16 novembre progetti per la realizzazione dei settori d’intervento in materia di educazione stradale cui fanno riferimento gli articoli n. 4 e n. 5 della legge regionale del Veneto n. 15/12 ottenendo un contributo fino a trentamila euro.
Si tratta in particolare di progetti per l’educazione, informazione, e sensibilizzazione nella prevenzione degli incidenti stradali favorendo ogni azione finalizzata a ridurre i rischi connessi alla circolazione sulle strade e a favorire una maggiore sicurezza stradale.

Campania: sicurezza nei luoghi pubblici
È stata approvata la legge regionale della Campania n. 11/2013 denominata «Disposizione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e qualità di lavoro». La legge regionale prevede anche contributi a sostegno di progetti di adeguamento alla vigente normativa di tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro delle scuole e degli uffici pubblici.

Marche: innovazione degli impianti a fune
È in scadenza il 16 dicembre il bando della legge regionale delle Marche n. 22/2001 che sostiene gli investimenti per l’innovazione degli impianti a fune. I gestori e i proprietari pubblici possono accedere al fondo di 1,4 milioni di euro ottenendo un contributo a fondo perduto a copertura delle totali spese ammissibili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here