Produzione | Hitachi

Controllo totale in cantiere con gli Hitachi Zaxis 7 di grandi dimensioni

Con la nuova generazione di escavatori Zaxis 7 di grandi dimensioni Hitachi dà il pieno controllo a proprietari e operatori. Gli Zaxis 7 sono costruiti per durare e offrire una ben maggiore disponibilità operativa. Nuovi componenti del motore ne accrescono l’affidabilità, le perdite d’olio sono meno probabili e la durata del telaio dei cingoli è più estesa. Il sistema idraulico Hios-V permette un significativo risparmio di carburante. 

La nuova generazione di escavatori Hitachi Zaxis 7 di grandi dimensioni nei modelli ZX490LCH-7, ZX530LCH-7, ZX690LCH-7 e ZX890LCH-7, conformi allo Stage V, vantano una cabina innovativa che offre il massimo comfort e i migliori sistemi di sicurezza. L’affidabilità, l’efficienza e la versatilità di queste macchine consentono ai proprietari di accrescere i profitti riducendo i costi.

Makoto Yamazawa | Presidente Hitachi Construction Machinery (Europe) NV

Makoto Yamazawa | Presidente Hitachi Construction Machinery Europe.

«Siamo orgogliosi di presentare l’ultima serie di escavatori Hitachi di grandi dimensioni ai nostri clienti in Europa. Hitachi ha continuato a migliorare le precedenti generazioni di macchine per offrire agli operatori una migliore esperienza nell’abitacolo, soddisfare le esigenze dei proprietari e fornire supporto durante l’intero ciclo di vita delle sue macchine. Lavorando a fianco dei nostri clienti possiamo aiutarli a realizzare la loro visione».

Maggiore profitto

Hios-V, l’avanzato sistema idraulico Hitachi, permette un significativo risparmio di carburante, fino al 20% (in modalità Pwr) rispetto ai modelli precedenti. Il sistema accresce anche l’efficienza nella rotazione, nell’abbassamento del braccio e nell’estensione di braccio e benna.

Hitachi | Zaxis ZX890-7 | Potenza per i lavori in cava.

La produttività è aumentata dalla maggiore rapidità dell’attrezzo frontale nelle operazioni di carico, mentre la resa più elevata del motore dei nuovi Zaxis 7 contribuisce ad aumentare la produttività.

L’efficienza nei consumi di questi modelli può essere monitorata anche con il nuovo indicatore Eco, chiaramente visibile nella cabina sul monitor multifunzione da 8”. Un maggiore risparmio di carburante ha un impatto positivo sulle prestazioni ambientali oltre che sui costi. I nuovi escavatori sono conformi allo Stage V grazie all’abbinamento dei sistemi Scr (riduzione catalitica selettiva), Doc (catalizzatore di ossidazione diesel) e Csf (filtro catalizzato antifuliggine).

Comfort in cabina

La cabina moderna e ultra spaziosa offre all’operatore comfort e qualità di guida riducendo la rumorosità e le vibrazioni nell’abitacolo, condizioni essenziali per il settore minerario e delle cave.

Le nuove caratteristiche comprendono il movimento sincronizzato del sedile e del quadro comandi – per ridurre l’affaticamento dell’operatore – che è regolabile anche in altezza, con tre possibili posizioni.

Il design ergonomico del quadro comandi e degli interruttori garantisce la facilità delle manovre; migliore è inoltre la visibilità dello schermo da 8” ad alta resistenza antiriflesso.

Hitachi | Zaxis ZX690-7 | Cabina confortevole.

Sicurezza

L’ottima visibilità che gli Zaxis 7 di grandi dimensioni offrono accresce la sicurezza nel sito di lavoro. Gli operatori possono salvaguardare la propria sicurezza e quella delle persone attorno a loro con il sistema di rilevamento Aerial Angle, che presenta un’immagine a volo di 270 gradi e permette di scegliere tra sei opzioni di visualizzazione dell’area circostante alla macchina. Quando le operazioni si svolgono in condizioni difficoltose, le nuovi luci di lavoro Led e un tergicristallo che pulisce un’area più ampia accrescono la visibilità.

Hitachi | Zaxis ZX490-7.

Disponibilità operativa

Sottoposti a collaudi rigorosi presso i centri dedicati in Giappone, questi Zaxis 7 Hitachi sono costruiti per durare e offrire una ben maggiore disponibilità operativa. Nuovi componenti del motore ne accrescono l’affidabilità, le perdite d’olio sono meno probabili e la durata del telaio dei cingoli è più estesa.

Il robusto sottocarro dello ZX490LCH-7 previene possibili danni; lo ZX530LCH-7 ha maggiore forza di trazione e di sterzatura dello ZX490LCH-7, caratteristiche particolarmente vantaggiose per la manovrabilità in siti con pendii.

I modelli ZX690LCR-7 e ZX890LCR-7 sono fabbricati con parti rinforzate per lo scavo e il carico di materiali pesanti. Forti abbastanza da sopportare la fatica delle operazioni estrattive, garantiscono costi inferiori nel corso della loro vita.

La facilità degli interventi di manutenzione e pulizia di tutti gli Zaxis 7 di grandi dimensioni fa risparmiare tempo e denaro a operatori e proprietari. Il filtro del carburante è ora integrato nel separatore dell’acqua, un radiatore più ampio migliora la dispersione di calore e si pulisce più facilmente.

Hitachi | Zaxis ZX490-7 | Disponibilità operativa.

Sistemi di monitoraggio

I sistemi di monitoraggio remoto di Hitachi, Owner’s Site e ConSite, consentono di accedere a dati e strumenti essenziali per dare ai proprietari il completo controllo della loro flotta e del carico di lavoro. Entrambi i sistemi inviano quotidianamente i dati operativi tramite Gprs o satellite dall’escavatore a Global e-Service. ConSite invia una mail mensile con una sintesi dei dati, mentre l’applicazione ConSite Pocket mostra messaggi di allerta in tempo reale in caso di malfunzionamenti.

Hitachi ZX 490-7 | Risparmio di carburante.

La qualità dell’olio motore e idraulico è monitorata ininterrottamente da un’innovazione Hitachi unica nel suo genere. Due sensori rilevano eventuali deterioramenti della qualità e trasmettono i dati a Global e-Service. Questa caratteristica innovativa rassicura i clienti riguardo le condizioni degli escavatori, inoltre riduce gli interventi manutentivi e i fermimacchina imprevisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here