Produzione | Hunter Douglas Architectural

Massima classe di resistenza al fuoco per controsoffitti in legno massello di pino

Il sistema di controsoffittatura grigliata in legno massello Hunter Douglas Architectural, riciclabile e dalle elevate prestazioni acustiche, grazie a specifici trattamenti di ignifugazione è in grado oggi di rispondere alla massima classificazione di resistenza al fuoco B-s1,d0, in corrispondenza alla normativa Europea Uni En-13501-1.

I controsoffitti grigliati Hunter Douglas Architectural in legno massello (certificato Cradle to Cradle, 100% neutro Co2 e interamente riciclabile) sono da sempre apprezzati per il valore estetico naturale e le alte prestazioni acustiche che conferiscono a ogni genere di ambiente interno.

La realizzazione su misura in fabbrica, in grado di garantire la perfetta applicabilità in sito e di conseguenza l’eliminazione di ogni necessità di taglio sul cantiere, massimizza l’efficienza e riduce i costi di installazione in misura sostanziale. Inoltre, il sistema di sospensione formato da traversina e clip consente lo smontaggio semplice e veloce, per un facile accesso al plenum.

A oggi, in ragione degli sviluppi nella sicurezza antincendio degli edifici, il grigliato in massello tipo 5-60-20-68, in essenza di pino, può essere sottoposto a impregnazione per rispondere alla classificazione di resistenza al fuoco in classe B-s1,d0.

Chris Wielenga | Responsabile settore Legno Hunter Douglas Architectural Division.

Chris Wielenga | Responsabile settore Legno Hunter Douglas Architectural Division

«Il sistema grigliato in pino consente ora di rispondere alle più severe prescrizioni ignifughe; questo nuovo sviluppo è stato originato dall’aver vinto una gara per un nuovo progetto in Francia, il cui capitolato prescriveva la classificazione B-s1,d0. Siamo sempre stati impegnati a fornire la più alta qualità in tutti i nostri sistemi di controsoffitti e pareti; l’aggiunta della nuova certificazione in una delle nostre linee principali offre una rassicurazione ulteriore ad architetti, designer e tecnici committenti». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here