Produzione | Hunter Douglas Architectural

Le prestazioni acustiche dei controsoffitti in feltro

Il sistema brevettato da Hunter Douglas Architectural di controsoffitti in feltro si distingue per il suo valore estetico, perché crea un bel taglio alla luce, e per le ottime proprietà fono assorbenti. HeartFelt è prodotto con feltro certificato Cradle to Cradle, un materiale naturale e leggero dalle ottime proprietà acustiche. Lo spazio tra le doghe in feltro permette d'installare i tubi di ventilazione in maniera completamente invisibile sopra il controsoffitto.

Il sistema modulare per controsoffitti in feltro HeartFelt di Hunter Douglas Architectural è stato utilizzato con successo in un’ampia varietà di installazioni dalla loro introduzione nel 2017.

I punti di forza del sistema HeartFelt sono sia estetici sia funzionali. Il feltro offre un taglio alla luce che permette di creare dei bei colori naturali e allo stesso tempo è anche un materiale fono assorbente.

HeartFelt

Hunter Douglas Architectural | HeartFelt. Doghe in feltro.

HeartFelt è un sistema modulare lineare per controsoffitti  prodotto da feltro certificato Cradle to Cradle, un materiale naturale e leggero con un’apparenza calda e delle ottime proprietà acustiche.

Le doghe in feltro HeartFelt sono disponibili con un’altezza di 55 mm  (40×55 mm) in cinque sfumature di grigio, dal totalmente bianco al color antracite, e 5 tonalità di marrone.

La gamma è stata recentemente allargata con doghe di altezza di 80 mm (40×80 mm) e 105 mm (40×105 mm) sempre in 5 sfumature di grigio.

La traversina che compone la sottostruttura è disponibile in due colori (metallico e nero), con diversi interassi d’installazione delle doghe. Nel 2017 il sistema per controsoffitti in feltro di Hunter Douglas ha vinto il prestigioso Red Dot Award nella categoria Product Design.

Fonoassorbenza negli studi della Radio Joe

Hunter Douglas Architectural | HeartFelt. Il feltro ha un ottimo potere fono assorbente.

Un caso di successo è l’installazione negli studi di Radio Joe in Belgio, dove i controsoffitti HeartFelt sono stati installati in 4 stanze diverse per una superficie totale di 126 metri quadrati, ottenendo un risultato ideale per i nuovi ambienti degli studi radiofonici moderni, più vivaci e spaziosi.

All’interno di questi nuovi spazi, il sistema per controsoffitti in feltro non solo ha creato un’atmosfera accogliente, ma grazie alle sue caratteristiche fono-assorbenti ha garantito le elevate esigenze degli studi radio: un ulteriore punto di vantaggio è lo spazio tra le doghe in feltro che ha permesso d’installare i tubi di ventilazione in maniera completamente invisibile sopra il controsoffitto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here