Produzione | Armstrong Building Products 

Controsoffitti metallici in classe A+

SonoPerf D è proposto in due versioni: con velo acustico o con materassino acustico Ampkx40 da 40 mm, caratterizzati rispettivamente da un assorbimento acustico (αw) pari a 0,65 e 0,95. SonoPerf D può essere utilizzato in combinazione con controsoffitti radianti, eliminando la necessità di inserire elementi esterni.

Armstrong Building Products ha lanciato sul mercato SonoPerf D: la nuova perforazione per controsoffitti metallici in classe A+ per il miglioramento delle prestazione acustiche.

SonoPerf D si caratterizza per una fine goffratura micro-asolata che garantisce ottime prestazioni acustiche calcolate con riferimento alle normative En Iso 354:2003 ed En Iso 11654. SonoPerf D è proposto in due versioni:

  • con velo acustico
  • con materassino acustico Ampkx40 da 40mm, caratterizzati rispettivamente da un assorbimento acustico (αw) pari a 0,65 e 0,95.

Il pannello metallico si adatta a spazi grandi e piccoli e viene anche declinato sottoforma di soffitto a isola: l’elemento metallico è disponibile come pannelli quadrati e rettangolari, dalla dimensione massima di 3mila mm di lunghezza e 800 mm di lunghezza, con una dimensione massima di 1.8 m2 per pannello.

Ecosostenibilità e resistenza. Il prodotto è costituito per il 30% da materie prime riciclate, conformemente alla dichiarazione ambientale di prodotto Uni En Iso 14025, etichetta ecologica che quantifica gli impatti ambientali associati al ciclo di vita del prodotto, calcolato attraverso il sistema Lca, Life cycle assestment.

Resistenza al fuoco e agli impatti

SonoPerf D con velo acustico presenta ottima resistenza alle fiamme, scarsa emissione di fumo e assenza di gocce infiammate, conformemente alla normativa En13501-1, relativa alla classificazione di resistenza al fuoco di prodotti ed elementi costruttivi di opere da costruzione.

Inoltre, il prodotto presenta un Rh del 95%, resistenza ai graffi e agli impatti. Queste caratteristiche, insieme alla manutenzione semplice e funzionale ed alla garanzia di 15 anni sul prodotto e di 30 anni sul sistema, mostrano come SonoPerf D sia studiato per durare nel tempo. 

SonoPerf D può essere utilizzato in combinazione con controsoffitti radianti eliminando la necessitĂ  d’inserire elementi esterni. Il prodotto si distingue infine per la possibilitĂ  di personalizzarne il colore, le dimensioni, e le correzioni acustiche.

Alessandro Buldrini | Regional sales manager Armstrong Building Products

Alessandro Buldrini | Regional sales manager Armstrong Building Products.

«SonoPerf D coniuga due benefici rilevanti: da un lato il prodotto è caratterizzato da un’estetica gradevole e personalizzabile a seconda degli spazi progettuali, e dall’altro assicura elevate prestazioni acustiche. Dati statistici rivelano come, in Italia, la maggior parte della popolazione passi dall’80 al 90 % delle ore giornaliere in luoghi chiusi, cosa che rende più che mai necessario continuare a studiare il miglioramento della qualità della fruizione degli interni, orientandosi verso la ricerca di un crescente equilibrio degli ambienti. Possiamo dire che SonoPerf D riflette l’espressione dell’attenzione che Armstrong Building Products rivolge alla persona, creando ambienti sicuri e sereni, belli per gli occhi e confortevoli per la mente».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here