Gruppo Del Conca | Rivestimenti

Cor-ten di Faetano: effetto metallico per ricreare l’atmosfera delle fabbriche

Ogni singola piastrella si presenta come elemento di decorazione che evoca il mondo del lavoro creando un’atmosfera post-industriale delle fabbriche di fine novecento.

Emerge un’atmosfera post-industriale delle fabbriche di fine novecento nella collezione Cor-Ten di Faetano (Gruppo del Conca): un particole effetto metallico creato grazie alla riproduzione di borchie, cerniere e chiodi e all’unicità dei grafismi presenti su ogni singolo decoro con il risultato di avere una parete graffiante che dona all’ambiente un clima avvolgente capace di riportare in mente i tempi passati dove le fabbriche avevano un ruolo fondamentale sotto l’aspetto economico-produttivo.

del-conca_2Tutto intorno infatti è un continuo rimando a simboli ed elementi del passato industriale. Ogni singola piastrella, infatti, si presenta come elemento di decorazione che evoca il mondo del lavoro di una volta dando vita ad ambienti speciali ed unici. Il risultato è un’atmosfera severa e tecnica ma allo stesso tempo piena di nostalgia e ricordi. Cor-ten è disponibile nel formato 10×30 nelle nuances beige e grigio.

del-conca_1Chi ha fatto Cosa
Azienda:  Ceramica Faetano Spa – Gruppo Del Conca
Marchio:  Ceramica Faetano
Collezione:  Cor-ten
Tipologia prodotto: rivestimento ceramico
Materiale: Gres porcellanato a tutta massa
Dimensioni: 10X30
Posa: posa tradizionale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here