Produzione | Planit

Superfici in Corian continue, sicure e igieniche

Planit ha partecipato alla realizzazione di alcuni spazi nella Lucia Magnani Health Clinic e nell’Ospedale di San Candido (Bz), fornendo prodotti su misura in DuPont Corian, materiale non poroso, forte, durevole, inerte e atossico, dalle prestazioni ambientali e igieniche certificate.

Mantenere le superfici pulite e igienizzate è fondamentale e a volte una detersione regolare e profonda con prodotti specifici non basta. Oggi è possibile agevolare il mantenimento di un ambiente pulito e sicuro attraverso superfici continue, come quelle ottenute con l’utilizzo del solid surface Corian. È questo il caso dei prodotti in DuPont Corian di Planit, azienda dall’esperienza ventennale nella lavorazione del Corian e nella realizzazione di progetti su misura.

Composto per 2/3 da minerali naturali e per 1/3 da resina acrilica, il Corian non è poroso e resiste ad agenti atmosferici, al proliferare di funghi e batteri e a sollecitazioni dell’uso quotidiano come urti, graffi, macchie; è ripristinabile con un normale detergente delicato e una spugnetta abrasiva, ma è raro che si scalfisca.

È inerte e atossico a temperature normali e sicuro in caso di incendio. Risulta così un ottimo investimento per luoghi pubblici come scuole, ospedali, aree di servizio autostradali, aeroporti, hotel e camping, grazie al risparmiano sui costi di manutenzione e smaltimento.

Per tutte queste caratteristiche il Corian è certificato materiale igienico ai sensi della norma internazionale Din En Iso 846. Le prestazioni ambientali di DuPont Corian hanno ottenuto certificazioni da parte di prestigiose organizzazioni indipendenti (come GreenGuard, North American Builders Association, Us Green Building Council’s Leed Green Building Rating System, Scientific Certification Systems, Ecospecifier). Anche le prestazioni igieniche di DuPont Corian sono state certificate da importanti istituzioni indipendenti (come Lga QualiTest, Nsf International e Royal Institute for Public Health).

Per la Lucia Magnani Health Clinic di Castrocaro Terme (Fc), progettata da Bbspa&partners di Forlì, Planit ha realizzato e fornito una vasca da bagno Aquarius in Corian Glacier White con scarico a sfioro, successivamente rivestita esternamente in gress porcellanato.

Per l’ospedale di San Candido (Bz), realizzato in collaborazione con Ladurner Hospitalia Gmbh, i prodotti Planit utilizzati sono: piani in Corian color Cameo, lavelli Sweet 804 in Corian Cameo e rivestimenti a parete, utili a una semplice ed efficace igienizzazione nelle stanze di degenza. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here