Acustica | Pannelli fonoisolanti

Correzione acustica e termica per divisori verticali

La produzioneTecnasfalti-Isolmant per ottenere migliori performance nel fonoisolamento e nella correzione acustica propone la gamma Isolgypsum e la gamma Perfetto.

Correzione acustica e fonoisolamento sono temi sempre di grande attualità, non solo per il comfort abitativo nell’ambito delle abitazioni, ma anche, per esempio, negli studi di registrazione e nei locali pubblici come discoteche e sale concerto, dove una perfetta insonorizzazione è requisito fondamentale, spesso vincolante.Isolmant_studioregistrazione_2

Pannello atossico. Per la correzione acustica degli ambienti, il prodotto Tecnasfalti-Isolmant >> di sempre crescente successo è Perfetto Style, il pannello atossico, ecologico e di durata illimitata, composto da Isolfibtec stl a densità crescente lungo lo spessore. Alle caratteristiche prestazionali relative all’assorbimento delle onde sonore, Perfetto Style associa la semplicità di posa (si applica alle pareti con velcro o apposito collante, senza forare) e la finitura di superficie può essere personalizzata con le immagini desiderate.

Gamma Isolgypsum per spazi confinanti. Per quanto riguarda il fonoisolamento degli spazi confinanti, quando non è disponibile molto margine di intervento, Tecnasfalti-Isolmant propone alcune soluzioni della sua gamma Isolgypsum. Più precisamente:

  • Isolgypsum Fibra, composto da una lastra di gesso rivestito accoppiato a un pannello di Isolfibtec pft dalle elevate prestazioni acustiche e termiche, un prodotto studiato per il risanamento acustico e termico di divisori verticali
  • Isolgypsum gp, lastra di gesso rivestito accoppiata a un pannello di Isolfibtec Mbi, fibra di poliestere 100% riciclata
  • Isolgypsum Gomma xl, gesso rivestito accoppiato a una lastra di gomma che permette di isolare anche alle basse frequenze.

Con i prodotti della gamma si ottiene un incremento del potere fonoisolante di oltre 10 dB.Isolmant_studioregistrazione_1

Gamma Perfetto per maggior spazio operativo. Quando è invece possibile avere a disposizione un maggiore spazio di intervento, come per la realizzazione di una controparete su orditura metallica con pannelli in intercapedine (un’ulteriore garanzia di alte prestazioni di isolamento acustico), la tecnologia Tecnasfalti-Isolmant propone la gamma Perfetto:

  • Isolmant Perfetto cg, il pannello con densità variabile lungo lo spessore per elevate prestazioni acustiche
  • Isolmant Perfetto rb, per ottenere ottimi risultati sia nelle prestazioni fonoisolanti che in quelle fonoassorbenti, oltre alla soluzione Isolgypsum Gomma.

La proposta riguarda anche il pannello Isolmant Just Greenplanet, prodotto realizzato con fibra 100% sostenibile composta da materiale proveniente da scarto industriale nuovo e da scarto industriale usato, rilavorato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here