Distribuzione | Niederstätter

Niederstätter Academy: l’innovazione e la sicurezza nei cantieri inizia con la formazione

A Treviso, Niederstätter punta tutto sulla formazione dei futuri addetti dell’edilizia con una vera accademia che offre corsi che puntano alle nuove tecnologie e industria 4.0. Le lezioni teoriche dei corsi vengono realizzate presso il Cet mentre la parte pratica sarà tenuta presso la filiale di Niederstätter a Povigliano. L'azienda sponsorizzerà anche il nuovo progetto dell’Università di Padova per realizzare un edificio a zero consumo energetico.
Niederstätter Academy.

Una vera e propria Accademia in cui formare gruisti e carrellisti. Nella sede di Treviso della Niederstätter Academy si guarda alla formazione del futuro puntando su innovazione e industria 4.0.

L’azienda altoatesina attiva nella distribuzione dei macchinari edili e da costruzione, ha da sempre un occhio di riguardo nei confronti della formazione degli operatori del settore edile, e lo dimostra di nuovo offrendo insieme ai vari partner (tra cui il Centro Edilizia Treviso, Confartigianato Marca Trevigiana Formazione, Cna Treviso, Artigianato Trevigiano e Unis&F) un programma completo di corsi per gruisti e carrellisti, operatori di macchine movimento terra, Ple e gru mobili.

Gli operatori di carrelli elevatori e di macchine movimento terra riceveranno la formazione pratica manovrando gli ultimi modelli di costruttori del calibro di Manitou, Kramer e Wacker Neuson. Tutto questo, associato al know-how esperienziale nell’ambito di industria 4.0 degli istruttori.

Niederstätter, sede di Treviso.

Daniela Niederstätter | Membro del consiglio aziendale

«Cerchiamo da sempre di mettere il nostro know-how a disposizione dei player del settore edile e delle costruzioni. Siamo fortemente convinti che la formazione nel nostro campo sia fondamentale per rimanere al passo coi tempi, e ci proviamo ogni giorno offrendo corsi specializzati».

Nuove collaborazioni

Alcuni corsi di formazione e aggiornamento nella zona del trevigiano verranno organizzati prossimamente in collaborazione con il Centro Edilizia Treviso (Cet). Le lezioni teoriche dei corsi vengono realizzate presso il Centro mentre la parte pratica si terrà nella filiale di Niederstätter a Povigliano. L’azienda ha recentemente stipulato una convenzione anche con Cna Treviso che permetterà uno sconto del 15% sul noleggio dei macchinari per i loro associati.

Inoltre, Daniela Niederstätter sarà ospite del Infotalk Treviso che si tiene per la prima volta online, organizzato in collaborazione con Cet, oggi alle ore 17, per parlare di agevolazioni fiscali fino a 60% per investimenti nell’ambito di’Industria 4.0.

Niederstätter | Macchine Kramer.

Il progetto UniZeb a Padova

Niederstätter è diventata sponsor del progetto UniZeb promosso dall’Università di Padova in collaborazione con la Scuola Edile Padova. Il progetto è volto alla realizzazione di un edificio a zero consumo energetico, con una struttura in legno prototipo in cui ricercatori e aziende potranno testare le soluzioni tecnologiche più innovative.

Niederstätter parteciperà al progetto fornendo al cantiere una gru a torre Liebherr L1 fino al primo ottobre 2021. Nel progetto sono coinvolti allievi di tecnica edile della Scuola Edile di Padova e studenti di Ingegneria della Università Padova.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here