Formazione | Ytong Academy

Corsi teorici e pratici di progettazione e posa in opera dei sistemi Ytong e Multipor

I corsi sono strutturati in 5 moduli, 2 teorico-applicativi finalizzati all’approfondimento delle normative vigenti in ambito energetico, acustico e strutturale e 3 corsi dedicati alle corrette tecniche di posa dei blocchi Ytong per tamponamento e tramezzature, del sistema completo Ytong per murature portanti, solai e tetti e del sistema Multipor per tutte le applicazioni di isolamento, sia in ambito di nuova costruzione che in ristrutturazione.

Ytong prosegue nel suo programma d’investimento per la formazione continua dei professionisti e degli operatori edili. 

Corsi teorici e pratici all’Ytong Academy.

Ytong Academy è il centro di formazione creato a Pontenure (Pc) nel 2015 per condividere con gli attori del mercato conoscenze e competenze sui sistemi costruttivi Ytong e Multipor a favore della diffusione dell’edilizia sostenibile nelle due princiapli fasi del processo di costruzione: progettazione e posa in opera eseguita a regola d’arte.

I corsi dell’Ytong Academy toccano una varietà di argomenti tecnici legati alla progettazione, alle tecnologie e tecniche costruttive, agli aggiornamenti normativi, oltre a sessioni specifiche dedicate a dimostrazioni pratiche sull’uso dei prodotti e sui sistemi costruttivi Ytong.

La sessione autunnale inizierà il 19 e 20 ottobre con i corsi rivolti ai progettisti.

I corsi sono strutturati in 5 moduli

  • 2 corsi teorico-applicativi rivolti a progettisti, impresari, enti pubblici e committenti finalizzati all’approfondimento delle normative vigenti in ambito energetico, acustico e strutturale e alla corretta progettazione con i sistemi costruttivi Ytong e Multipor;
  • 3 corsi, pensati per applicatori, artigiani e imprese, dedicati all’insegnamento delle corrette tecniche di posa, rispettivamente dei blocchi Ytong per tamponamento e tramezzature, del sistema completo Ytong per murature portanti, solai e tetti ed infine del sistema Multipor per tutte le applicazioni di isolamento, sia in ambito di nuova costruzione che in ristrutturazione.

Il calendario 2017-2018 prevede una sessione autunnale che inizierà il 19 e 20 ottobre con i corsi rivolti ai progettisti:

  • Giovedì 19 Ottobre 2017. Ty1: sistemi di pareti interne ed esterne in calcestruzzo cellulare Ytong per edilizia Nzeb e per la ristrutturazione.
  • Venerdì 20 Ottobre 2017. Tm1: sistema di isolamento termico ecosostenibile in pannelli di silicato di calcio idrato Multipor.

Da quest’anno i corsi dell’Accademy teorica-applicativache daranno diritto all’accreditamento di 6 cfp per architetti e ingegneri.

Per le iscrizioni e il calendario completo clicca qui 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here