Inu-Cnappc | Formazione

Corso Inu-Cnappc su rigenerazione urbana e consumo di suolo

Il 3 ottobre a Roma un corso di formazione, con riconoscimento di 4 crediti formativi, sui temi del consumo di suolo e della rigenerazione urbana. Un secondo e terzo incontro si terranno a novembre e dicembre prossimi.

Rigenerazione urbana e consumo di suolo sono due temi che da anni stanno rivestendo un’importanza e una centralità crescente nell’ambito della pratica della pianificazione urbanistica e del governo del territorio. Importanza e centralità connesse alla consapevolezza diffusa che la pianificazione di qualità dev’essere sostenibile, sia dal punto di vista economico sia ambientale.Piano urbanistico

Nell’ambito di un protocollo di collaborazione, l’Istituto nazionale di urbanistica e il Consiglio nazionale degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori organizzano per il 3 ottobre prossimo, a Roma, presso la sede del Cnappc in via Santa Maria dell’Anima 10, un corso di formazione (che prevede il riconoscimento di 4 crediti formativi) incentrato proprio sulle tematiche della rigenerazione urbana e del consumo di suolo.
Le iscrizioni al corso si chiuderanno il 29 settembre. Il corso è il primo di una serie che proseguirà nei mesi prossimi, con un appuntamento a novembre e un terzo a dicembre.

Le informazioni organizzative sono disponibili a questo link >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here