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Cortexa.it: contenuti e servizi per la scelta, progettazione e posa del cappotto termico

Cortexa presenta al pubblico un tassello fondamentale del nuovo approccio di comunicazione e marketing del Consorzio basato sul raggiungimento di un più vasto pubblico di utenti mediante una forte presenza digital e social, contenuti profilati e servizi di supporto per la corretta scelta, progettazione e posa del cappotto termico.
Cortexa | L’isolamento a Cappotto e le tre parentesi.

Cortexa, il progetto associativo nato nel 2007 che racchiude importanti aziende nel settore dell’Isolamento Termico a Cappotto, lancia la nuova strategia di comunicazione e mette online.

Cortexa riunisce aziende che hanno creduto nella forza di un percorso comune e che condividono la stessa filosofia di attenzione e priorità per la qualità del costruire nel rispetto dell’ambiente.

Efficienza energetica per soli specialisti, dal 2007 molte cose sono cambiate

All’inizio il tema dell’efficienza energetica degli edifici era un tema per specialisti e tecnici, oggi, ogni mese vengono effettuate nei motori di ricerca almeno 20mila ricerche sulle detrazioni fiscali per la ristrutturazione, oltre 30mila ricerche sui temi del cappotto termico e circa 130mila ricerche relative alla ristrutturazione degli edifici residenziali. Segnali, questi, di una forte esigenza di approfondimento sulle tematiche d’interesse di Cortexa da parte di professionisti, applicatori e privati.

Cortexa | Manuali per la corretta posa dell’isolamento a Cappotto.

Formazione tecnica e corsi

Nei primi dieci anni della propria esistenza Cortexa ha investito in maniera quasi esclusiva sulla formazione tecnica, con lo sviluppo del Manuale di riferimento in Italia per il Cappotto Termico e i corsi rivolti ai progettisti, per potere compiere un ulteriore salto di qualità, oggi, si è data l’obiettivo di coinvolgere l’intera filiera: dai produttori di materiali fino agli utenti finali. È così che, a partire dal 2019, Cortexa adotta un nuovo approccio alla comunicazione, basato sulla creazione di percorsi di informazione e strumenti specifici per le tre categorie principali di target: progettisti, imprese e applicatori, privati e investitori.

Cortexa diventa digitale

Cortexa | Il nuovo sito responsive.

La nuova creatività – commissionata all’agenzia Origgi Consulting – presenta il cappotto termico con un nuovo linguaggio, le 3 parentesi che contraddistinguono tutte le rappresentazioni visive del cappotto e dei suoi vantaggi, esprimono i concetti chiave per Cortexa.

Il cappotto termico di qualità è un sistema composto da una stratigrafia certificata (e non da prodotti casualmente assemblati) e i suoi benefici vanno ben oltre il semplice isolamento termico. Il cappotto è protezione: garantisce sicurezza, benessere, redditività dell’investimento anche a lungo termine.

Il nuovo portale Cortexa propone quindi, sin dalla home page e dal menù di navigazione principale percorsi dedicati, nei quali il cappotto termico, le informazioni e i servizi a esso connessi vengono sviluppati utilizzando contenuti, toni, accenti e approfondimenti differenti, in base al target di riferimento.

Il portale offre inoltre un’elevata possibilità d’interazione con Cortexa, mediante l’accesso a servizi gratuiti richiedibili online: dalle consulenze gratuite che vengono erogate dal team di esperti di Cortexa alla possibilità di richiedere preventivi su misura e informazioni sul cappotto di qualità, alla messa a disposizione del Manuale di Applicazione e Posa così come di guide più specifiche volte a supportare le scelte corrette da parte di investitori e privati e il lavoro di progettisti e imprese.

Le sezioni dedicate a normeincentivi domande frequenti, così come il blog – a loro volta suddivisi in categorie tematiche e professionali – mettono a disposizione della filiera informazioni affidabili e rigorose.

I social

L’attività di comunicazione digitale è potenziata dalla presenza nei canali social Facebook e Linkedin, oltre che da specifici investimenti dedicati al social & search engine advertising. Tutto con il fine ultimo di garantire l’eccellenza nell’efficientamento energetico in edilizia.

Alessandro Monaco | Coordinatore della Commissione Comunicazione Cortexa.

Alessandro Monaco | Coordinatore Commissione Comunicazione Cortexa

«Uno dei punti di forza del nostro piano editoriale è la rubrica dedicata alle fake news relative all’isolamento termico, che diffondiamo secondo una strategia multicanale. Il pubblico che ci legge esprime grande soddisfazione nell’appurare che finalmente un’organizzazione seria e competente come Cortexa abbia preso il coraggio di fare ordine nella moltitudine di informazioni che circolano su prodotti e soluzioni miracolose. Oggi più che mai, se vogliamo dare un contributo serio all’ambiente e costruire immobili sicuri e confortevoli, è necessario ricorrere a soluzioni di qualità e a professionisti preparati. Cortexa persegue l’obiettivo di diffondere le migliori conoscenze disponibili a tutti i livelli».

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