Regione Campania | Bando Fep Misura 3.3

Costruzione e ammodernamento dei punti di sbarco

Entro il 19 settembre devono essere presentate le domande alla Regione Campania per la richiesta dei fondi per l’ammodernamento dei porti di pesca esistenti e per la costruzione dei punti di sbarco.

La Regione Campania ha approvato il bando Fep Misura 3.3 per lo stanziamento di fondi per l’ammodernamento e l’adeguamento dei porti di pesca esistenti, per le nuove costruzioni e per l’ammodernamento dei punti di sbarco.

Le domande devono essere presentate entro il 19 settembre. Si tratta di 3.25 milioni di euro. Possono presentare domanda le amministrazioni comunali, le autorità portuali di Salerno e Napoli, le micro, piccole e medie imprese singole o associate operanti nel comparto.

Il bando prevede di finanziare due tipologie d’interventi:

  1. ammodernamento e adeguamento dei porti di pesca esistenti, e in questo caso sono finanziabili interventi tesi al miglioramento delle condizioni di attracco delle imbarcazioni, alla costruzione, all’ammodernamento e ampliamento delle banchine, al miglioramento della sicurezza sul posto di lavoro; sono inoltre ammissibili interventi relativi al deposito e al trattamento degli scarti. La spesa massima ammissibile è di 1.5 milioni di euro.
  2. Sono ammissibili la costruzione ex novo o l’ammodernamento dei punti da sbarco finalizzati a consentire il controllo igienico sanitario e lo sbarco del prodotto ittico. I progetti possono arrivare a un massimo di 100mila euro.

Scarica il bando >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here