Ance-Ice | Gruppo pmi internazionale Ance

Costruzioni: imprese italiane in missione in Albania

Gerardo Biancofiore (Gruppo pmi internazionale Ance): «tante le opportunità da cogliere, dai trasporti al turismo, dall’energia all’ambiente, a scuole e ospedali». Centinaia gli incontri BtB per avviare rapporti di collaborazione con i costruttori albanesi.
Gerardo Biancofiore | Presidente Gruppo pmi internazionale Ance
Gerardo Biancofiore | Presidente Gruppo pmi internazionale Ance

Gerardo Biancofiore | Presidente Gruppo pmi internazionale Ance
«L’Albania è un mercato di grande interesse per le aziende del nostro comparto, non solo per la vicinanza territoriale e le affinità culturali. La nostra iniziativa nasce soprattutto dalle opportunità rilevanti che derivano dalla programmazione in atto in quel Paese da qui alla fine del decennio. Dalle infrastrutture di trasporto e turistiche a quelle energetiche strategiche, come oleodotti e gasdotti, all’ambiente, con la prevista costruzione di acquedotti e impianti di trattamento e smaltimento dei rifiuti. Per non parlare dei programmi in materia sociale, a cominciare dalla realizzazione di strutture scolastiche e ospedaliere.
Abbiamo programmato con rigore l’agenda dei lavori per consentire a tanti nostri imprenditori di avviare rapporti concreti di collaborazione con i colleghi albanesi. Sono previsti centinaia di incontri BtB. Per noi, infatti, l’iniziativa non si esaurisce nella due giorni ma è fatta di impegno quotidiano, sia nella fase precedente che a valle della missione albanese».

Conoscere e approfondire i programmi del Governo albanese e delle autorità locali nel settore delle costruzioni e rafforzare la cooperazione con gli imprenditori locali con un’iniziativa strutturata che prevede centinaia di incontri BtB: sono queste le finalità prioritarie della Missione Albania «Italy & Albania – Building together», promossa dall’Ance >> per oggi e domani. Saranno più di 110 le imprese italiane a partecipare alla Missione, guidata dal presidente del Gruppo pmi internazionale dell’Ance, Gerardo Biancofiore, e dal coordinatore delle iniziative di promozione all’estero e consigliere diplomatico dell’Ance, Massimo Rustico.
La delegazione italiana dell’associazione dei costruttori di Confindustria sarà accolta dall’ambasciatore d’Italia a Tirana, Massimo Gaiani, e dal direttore dell’ufficio locale dell’Ice, Gabriella Lombardi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here