Produzione | Cotto d’Este

Fascino del marmo e nuove interpretazioni della pietra

Cotto d’Este sarà protagonista dell’evento dedicato al mondo dell’arredo e dell’home décor, Maison & Objet dal 24 al 28 marzo 2022 a Paris Nord Villepinte. Partecipa con alcune collezioni di grande fascino come Allure o Blend Stone.
Cotto d’Este | Maison & Object dal 24 al 28 marzo a Parigi.

A Parigi, da oggi al 28 marzo, ritorna Maison&Objet, il Salone internazionale dedicato al mondo dell’arredo e dell’home décor. Oltre un salotto, la Fiera è il centro dell’attenzione di ogni professionista: disegno, moda, casa, oggetti decorazione, arti.

Cotto d’Este partecipa all’edizione primaverile con le sue più recenti superfici esclusive e di grande fascino: collezioni di grande impatto estetico, capaci di veicolare sensazioni vellutate al tatto, oltre che a garantire straordinarie performance.

Allure è la prima delle due collezioni che Cotto d’Este esporrà a Parigi. Il nome evoca il fascino assoluto ed eterno del marmo, un materiale senza tempo, ma mutevole allo sguardo grazie alle sue venature sottili e ramificate. Le interpretazioni di marmi provenienti da mondi diversi – dalla purezza di quelli di Carrara, all’intensità dei materiali delle Alpi Orobie, sino all’esotismo del Brasile – vengono proiettate su grandi lastre sottili in Kerlite, per un effetto marmo scenografico in grado di incontrare esigenze stilistiche trasversali e differenti tra loro. Grazie all’esclusivo rinforzo di fibra di vetro, i grandi formati in Kerlite sono versatili e resistenti, per un risultato straordinario in termini di fascino e splendore degli spazi.

Blend Stone è la seconda collezione presente a Maison&Objet, una reinterpretazione della pietra con effetti estetici, di superficie e di massa unici nel loro genere. La serie è una sapiente commistione di pietre dall’accezione calda e accogliente e parte da un concept grafico che prevede l’inserimento di scaglie di materia all’interno dell’impasto, fin nel cuore delle lastre. Le incursioni, dunque, saranno evidenti anche in costa, con un effetto tridimensionale completo e inedito di grande preziosità. Anche le dimensioni rappresentano una novità nella versione 14mm: lastre da 120x120cm e 90x180cm, le quali alzano l’asticella in termini di qualità tecnica e capacità produttiva di Cotto d’Este.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here