Produzione | Cotto D’Este

Ceramica con la matericità del cemento e una texture versatile per superfici minimali

Grunge è la collezione di Cotto D’Este dall’effetto materico che si ispira al cemento. Le lastre presentano un effetto opaco, ultra compatto e senza alcun riflesso, in linea con le più attuali tendenze di design, e sono caratterizzate da altissime performance in termini di resistenza e prestazioni tecniche.

Grunge è la nuova collezione firmata Cotto D’Este che valorizza l’effetto del cemento, per costruire spazi minimali con una precisa estetica contemporanea. Una proposta frutto di una ricerca estetica e tecnologica che garantisce unicità e personalità agli spazi dell’architettura contemporanea.

Cotto D’Este | Grunge Taupe naturale.

Progettato inizialmente per scopi industriali, oggi il cemento è in grado di conferire unicità ed eleganza tanto a contesti interni quanto a quelli esterni: grazie alla sua texture versatile e alla sua matericità dai toni neutri, entra facilmente in sintonia con gli ambienti e gli elementi circostanti, conferendo singolarità allo spazio.

In questo contesto, Cotto D’Este propone dunque Grunge, confermando la sua grande capacità nel saper combinare bellezza e innovazione in ceramica per approdare ad esiti non convenzionali, ma al tempo stesso seducenti e ricercati.

Le lastre presentano un effetto opaco, ultra compatto e senza alcun riflesso, in linea con le più attuali tendenze di design, e sono caratterizzate da altissime performance in termini di resistenza ed elevate prestazioni tecniche.

Cotto D’Este | Grunge Musk naturale.

Kerlite Plus

Caratterizzato dall’estrema continuità delle grandi lastre in Kerlite plus, il gres porcellanato laminato con fibra di vetro unisce una resistenza assoluta allo spessore ultrasottile, caratteristica di tutti i prodotti in lastra di Cotto d’Este, di cui è pioniera vantando un primato indiscusso. Ne risulta una collezione d’impatto e dalla trama irregolare, con movimenti grafici non troppo marcati, studiata nei minimi dettagli per creare un prodotto elegante e dal forte carattere.

Cotto D’Este | Grunge Cloud naturale.

Colorazioni e formati

Ideata in quattro colorazioni, due diversi grigi, Cloud e Storm, rispettivamente chiaro e scuro, il tortora, Taupe e un atipico color salvia, Musk, la nuova proposta si compone di grandi formati di 120×260 cm e 120×120 cm in soli 6,5 mm di spessore, replicando in modo fedele le impercettibili rugosità del cemento vibrato e rendendo le superfici particolarmente realistiche e materiche, con una texture leggermente disomogenea.

Cotto D’Este | Grunge Storm naturale con tecnologia Protect .

Tecnologia Protect

Grunge, inoltre, include la tecnologia Protect, in grado di eliminare fino al 99,9% dei batteri, trasformando i pavimenti e i rivestimenti in un vero scudo antibatterico per uno stile di vita sano, sicuro e sostenibile. Grazie alla tecnologia agli ioni d’argento, integrata direttamente nell’impasto delle lastre in fase di cottura, la protezione antibatterica ha  efficacia eterna ed è sempre attiva 24 ore su 24.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here