Produzione | Cotto d’Este

Pavimentazioni in ceramica interno-esterno

Cement Project, Pietra d’Iseo e Limestone sono tre collezioni realizzate da Cotto d’Este per le pavimentazioni outdoor. Vengono proposte in lastre dallo spessore 20 mm ma si possono avere anche più sottili per mantenere la continuità estetica tra interni ed esterni. Resistenti al gelo e agli sbalzi termici, con elevate prestazioni antiscivolamento e di facile posa.
Cement Project Cotto d’Este in Kerlite plus 5.5 mm.

Cotto d’Este presenta alcune collezioni per l’outdoor con spessore 20 mm: un prodotto tecnico e dalla resa estetica di alto livello, resistente al gelo e agli sbalzi termici, con elevate prestazioni antiscivolamento e facile da posare sia in zone residenziali sia in aree pubbliche.

Tutte le collezioni sono proposte anche in spessori più sottili, ideali per l’indoor, così da garantire una perfetta continuità estetica tra interni ed esterni.

Cement Project è un sistema di superfici e colori che riprende con fedeltà estetica e sensoriale gli effetti del cemento.

La collezione rimanda concettualmente alle grandi architetture brutaliste del Novecento, da cui mutua il rigore e la forte carica espressiva, ma si apre nel suo utilizzo a una grande varietà d’interpretazioni.

Il progetto gioca sulla combinazione di tre nuances che vanno dal grigio chiaro (Color-10), al grigio intermedio (Color-20) fino al grigio scuro (Color-30), declinate su tre superfici Work, Cem e Land, ognuna proposta in diversi spessori e formati.

La finitura Work, che riproduce l’effetto del cassero a doghe in legno su grandi lastre ceramiche sottili, è disponibile anche nello spessore 20mm, specifico per l’utilizzo all’esterno, nel formato 120×60.

Proposta in Kerlite plus 5.5 mm contrappone alle caratteristiche del cemento la leggerezza e la manovrabilità delle grandi lastre ultraslim. Kerlite garantisce, infatti, un prodotto più flessibile e più resistente, che fa della versatilità e della facilità di impiego i suoi punti di forza.

Sottili, leggere e con formati sino a 100×300 cm, le lastre in Kerlite sono rinforzate con fibra di vetro e rispondono alle sfide progettuali dell’architettura contemporanea. Inoltre, grazie a uno spessore così ridotto (fino a 3,5mm), hanno un impatto ecologico minimo: meno materie prime, meno consumo di acqua e di energia, minori emissioni di Co2Oltre alla versione in Kerlite, Work viene presentata anche in spessore 20mm, perfetta per superfici orizzontali e pavimentazioni, anche per esterni.

Cotto d’Este Cement Project, finitura Work.

Le superfici Cem e Land riprendono il cemento nella sua componente più pulita, compatta e urbana. Cem viene proposta in versione Kerlite plus 5.5 mm, mentre Land viene presentato nel formato a spessore 14 mm, cifra distintiva di Cotto d’Este.

Il brand propone materiali ad alto spessore la cui cottura, lunga oltre il doppio della media del grès a spessore 10 mm e effettuata a temperature più elevate, permette di raggiungere la massima resistenza e inalterabilità nel tempo.

Cotto d’Este Pietra d’Iseo dedicato alla pietra lombarda.

Pietra D’Iseo riprende la tipica pietra lombarda, il Ceppo di Grè, con cui sono stati costruiti palazzi, ville e monumenti che caratterizzano il volto storico della città di Milano.
La superficie di questa pietra, con il suo disegno irregolare ed i suoi toni di grigio, riesce a personalizzare con carattere e al contempo con garbo qualsiasi ambiente, anche grazie alla molteplicità di formati proposti da Cotto d’Este.

Nella variante spessorata 20 mm, formato 75×75, è dedicata agli utilizzi outdoor, con una superficie antiscivolo certificata. Pietra d’Iseo è disponibile nelle versioni 120×260 cm, 120×120 cm, 60×120 cm, 60×60 cm, tutti nel nuovo spessore di Kerlite plus 6,5 mm e nella versione 75×75 spessorata 20 mm, perfetta per gli spazi outdoor e le superfici orizzontali più soggette a calpestio.

Limestone ricorda i fondali marini: pietra sedimentata, stratificata e fissata dal paziente lavoro delle acque e del tempo. Disponibile anche in formato ultraspessore 20 mm nel formato 60×120, la collezione Limestone si presta perfettamente a caratterizzare eleganti spazi aperti come vialetti di accesso, terrazze, bordi piscina, parcheggi, stabilimenti balneari, verde pubblico e altre aree urbane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here