Produzione | Cotto d’Este

Ceramica Cotto D’Este per le residenze Uptown a Milano

L’arch. Alessandro Scandurra e l’ing. Umberto Zanetti hanno scelto le collezioni Cotto d’Este per le superfici esterne e indoor degli appartamenti di Uptown, il nuovo quartiere sorto a Milano a impatto zero, che propone residenze di nuova concezione dal punto di vista architettonico e tecnologico. Cotto D'Este ha fornito oltre 15mila mq di superficie ceramica made in Italy.

Cotto d’Este è tra i fornitori dei rivestimenti ceramici delle residenze del nuovo quartiere Uptown Milano sorte in prossimità dell’ex area Expo. L’arch. Alessandro Scandurra e l’ing. Umberto Zanetti hanno infatti scelto le collezioni ceramiche Cotto d’Este per parte degli interni e degli esterni del primo smart district italiano.

Uptown | Nuovo quartiere milanese a impatto quasi zero.

Il gusto e lo stile raffinato del made in Italy si affiancano alla tradizione e alla qualità ceramica, passando per una continua ricerca tecnologica, per dare vita a soluzioni di grande eleganza e prestigio.

Spaziando da spessori importanti come il 14 e il 20 mm, a Kerlite, le lastre ceramiche ultrasottili in grande formato, Cotto d’Este offre una vasta proposta che può essere impiegata per rivestimenti architettonici così come per interni ricercati e lussuosi, finanche per elementi di arredo.

Cotto d’Este è tra i fornitori del primo lotto di residenze di Uptown a Milano.

Nuova concezione dell’abitare

Uptown Milano rappresenta il primo quartiere italiano a impatto zero, interamente geotermico e teleriscaldato, nel quale la qualità della vita e i servizi sono posti al centro. Inserito in una zona collegata ai punti strategici di Arexpo e alle prossime sedi di Human Tecnopole e dell’Università degli Studi di Milano, il progetto propone residenze di nuova concezione dal punto di vista architettonico e tecnologico, tutte personalizzabili in base alle singole esigenze con servizi hi-tech, domotica e wellness.

Primo lotto

In linea con la proposta di Cotto d’Este che, da sempre, si contraddistingue per l’impegno a proporre prodotti con elevate performance e impatto ambientale minimo, Uptown dispone già di un primo lotto di appartamenti, per cui il brand ha fornito oltre 15mila mq di superficie ceramica.

Cotto d’Este | Pavimentazioni esterne per gli appartamenti di Uptown.

Superfici outdoor

I progettisti hanno selezionato due collezioni per le superfici esterne. La prima è la serie in gres porcellanato Yosemite di Blustyle by Cotto d’Este, selezionata per i balconi e i terrazzi e ispirata alle pietre calcaree, di cui riprende l’elemento minerale con profonda naturalezza. Il secondo prodotto selezionato sono le lastre ceramiche ultrasottili in grande formato della collezione Kerlite Cluny che, grazie alle loro caratteristiche tecniche ed estetiche, sono state utilizzate per il rivestimento delle superfici verticali dell’edificio.

Cotto d’Este | Superfici indoor Uptown.

Spazi indoor

Per gli spazi indoor lo studio di progettazione ha selezionato una serie di proposte dal catalogo di Cotto d’Este e Blustyle by Cotto d’Este all’interno delle quali i proprietari degli appartamenti possono scegliere quelle più adatte alle loro esigenze: Concrete Jungle di Blustyle by Cotto d’Este e X-Beton di Cotto d’Este – gres porcellanato dall’effetto cemento – per un sentore più industriale e contemporaneo; Country di Blustyle by Cotto d’Este e Cadore di Cotto d’Este per uno stile più tradizionale ma pur sempre ricercato effetto legno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here