Produzione | Cotto d’Este

Superfici ceramiche per ambienti eclettici e polifunzionali

Con il suo effetto pietra, la linea Blustyle di Cotto d’Este è stata modellata sulla sensibilità contemporanea, esprimendo un’armonia che va oltre il gusto e l’estetica, regalando spazi concreti in cui vivere le mutevoli esigenze quotidiane in un perfetto connubio di bellezza e qualità.

Gli spazi domestici contemporanei si possono definire eclettici, si adattano velocemente alle funzioni che di volta in volta devono assumere durante la settimana o addirittura in giornata. Il sempre più diffuso ricorso allo smart working, che ha trasformato dipendenti e collaboratori in nomadi digitali, ha fatto così emergere questa nuova dimensione dell’ambiente casa.

Cotto d’Este | Collezione Advantage grigio lappata.

Il gres porcellanato, versatile e di grande effetto, è particolarmente adatto a questo nuovo stile di vita e Blustyle, brand di Cotto d’Este dalla personalità razionale ma coinvolgente, prediletto da un pubblico cosmopolita e amante di bellezza attuale e raffinata, s’inserisce alla perfezione nei contesti abitativi in divenire del mondo moderno.

Ecco che in uno spazio living, nel quale accogliere ospiti o semplicemente rilassarsi, ma utilizzato anche per lavorare, si inserisce alla perfezione la collezione in gres porcellanato Advantage. Con il suo effetto pietra, questa linea di Blustyle pare modellata sulla sensibilità contemporanea, esprimendo un’armonia che va oltre il gusto e l’estetica, regalando spazi concreti in cui vivere le mutevoli esigenze quotidiane in un perfetto connubio di bellezza e qualità.

Cotto d’Este | Collezione Blow finistura Crust.

Avere a disposizione uno spazio dedicato al proprio benessere anche tra le mura di casa sta diventando un’altra esigenza sempre più sentita. Ecco, quindi, che un ambiente grande e luminoso può diventare, al bisogno, lo spazio perfetto per un workout all’insegna della salute e del benessere e un effetto cemento molto moderno e dallo stile urban, rappresenta certamente la cornice perfetta.

Nella collezione Blow convivono le due anime più affascinanti del cemento, capaci di alternare una natura più elegante a una più vissuta. Si può scegliere tra il seducente mix di graffi, alonature e imperfezioni della finitura Crust e la matericità architettonica più pura ed essenziale di Flat.

Cotto d’Este | Collezione Green Wood.

Infine, l’ambiente eclettico e polifunzionale per eccellenza è quello della cucina affacciata sul living. Anche in questo caso è facile passare velocemente dalla versione home office all’ambiente di pura convivialità con amici e parenti che “invadono” l’angolo cottura.

La collezione Green Wood, interpretazione più vera e naturale del legno e segno distintivo dell’abitare contemporaneo, restituisce agli ambienti i caratteri fondamentali di uno stile originale e autentico ed è capace di coniugare la naturale bellezza del legno alla resistenza del gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti.

Con le proposte di Blustyle, l’eclettismo degli spazi della quotidianità contemporanea si può dunque sviluppare ed espandere a dismisura donando a ciascun ambiente un’identità distintiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here