Produzione | Cotto d’Este

Superfici opache in grigio tenue per il ristorante stellato

Per il ristorante Caracol, nei Campi Flegrei, scelta la superficie opaca e materica al tatto della collezione X Beton di Cotto d’Este, con spessore 14 mm, nella nuance grigio tenue Dot 50. La collezione X Beton fa parte della linea antibatterica Protect ad altissime performance, a garanzia di un’esperienza sana, sicura e protetta, essenziale in un ristorante di questa portata.

Caracol è un noto ristorante gourmet a base di pesce, posizionato a Bacoli, nei Campi Flegrei, che vanta una location mozzafiato che permette allo sguardo di perdersi nell’orizzonte oltre ad una proposta culinaria originale e raffinata legata all’estro di Angelo Carannante, chef che nel 2019 si è aggiudicato una stella Michelin.

Cotto d’Este | Ristorante Caracol.

Abbarbicato sulla collina, il locale è intimo e ricco di fascino e inserito alla perfezione nel contesto del paesaggio e nella natura circostanti, grazie all’impeccabile progettazione dell’architetto Francesca Maione. L’intreccio tra il panorama incantevole e i sapori unici della cucina dello chef stellato regala agli ospiti del ristorante un’esperienza sensoriale indimenticabile.

Cotto d’Este | Ristorante Caracol, Terrazza con vista sul Golfo.

Per il ristorante di pregio sono state selezionate superfici altrettanto preziose e ad alto tasso di funzionalità. Sia per gli interni che per la terrazza, è stata scelta la superficie opaca e materica al tatto della collezione X Beton di Cotto d’Este, con spessore 14 mm e dagli effetti cromatici delicati e la marcata sensazione di profondità che è in grado di trasmettere. Il leggero effetto di patinatura rende questo rivestimento morbido e avvolgente, dunque particolarmente idoneo al mood del locale.

Cotto d’Este | Ristorante Caracol. La sala.

La nuance prescelta è il grigio tenue Dot 50 che esprime al meglio l’ispirazione della collezione al cemento rullato, in perfetta sintonia con le tendenze più attuali dell’architettura e del design, manifestando una pulizia dello spazio, in grado, al tempo stesso, di veicolare speciali emozioni e ricordi indelebili.

Nel rispetto degli avventori del locale, occorre sottolineare che la collezione X Beton di Cotto d’Este fa parte della linea antibatterica Protect ad altissime performance, a garanzia di un’esperienza sana, sicura e protetta, essenziale in un ristorante di questa portata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here