Materiali | Produzione

Cotto Possagno. Il coppo che resiste alla grandine

Industrie Cotto Possagno è un partner affidabile per istallare prodotti certificati resistenti alla grandine. Qui presenta la linea di prodotti “di più” elevata qualità

Industrie Cotto Possagno, costantemente documentata sui cambiamenti climatici e orientata al miglioramento delle soluzioni da proporre al mercato, sviluppa prodotti sempre piĂą performanti rispetto agli eventi atmosferici attuali. Testa continuativamente nei propri laboratori i prodotti non solo per la grandine ma per tutti gli eventi climatici, in particolare per i cicli di gelo-disgelo tipici della stagione piĂą fredda.

Industrie Cotto Possagno | Coppo resistente alla grandine

L’Italia è sempre stata un paese soggetto a temporali e grandinate. Quello a cui stiamo assistendo ora è che fenomeni che un tempo avvenivano solo d’estate accadono anche nelle altre stagioni, dovuti al fatto che il riscaldamento globale, in Italia e nel Mediterraneo, sta procedendo a un ritmo accelerato.

La grandine, che avuto una escalation di frequenza e intensità in tutta l’Europa, è sicuramente il fenomeno che impatta maggiormente sui danni provocati ad abitazioni ed in particolare ai tetti.

Industrie Cotto Possagno | Test di resistenza del coppo alla grandine

Qui entra in gioco il coppo “di più”, uno dei best seller di Industrie Cotto Possagno, che è in grado di resistere all’urto di “proiettili di ghiaccio” del diametro di 4 cm, anche se lo colpiscono alla velocità di 100 Km/ora.

Questo grazie anche ai test di resistenza svolti da p+f expert – PrĂĽfer und Fachberater fĂĽrs Bauen, laboratorio svizzero qualificato e indipendente, che ha certificato risultati eccellenti su un’ampia gamma di prodotti Cotto Possagno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here