Produzione | Industrie Cotto Possagno

Soluzioni tetto in laterizio con certificazione Cam ed Epd

Industrie Cotto Possagno continua il suo percorso d'innovazione per il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici. Ha ottenuto certificazioni importanti come il certificato che attesta il rispetto dei Criteri Ambientali Minimi relativamente al contenuto di materiale riciclato e l’Epd che certifica le prestazioni ambientali dei laterizi e il loro impatto ambientale.
Cotto Possagno | Soluzioni tetto in laterizio AeroTile Londra.

Seguendo una precisa filosofia green Industrie Cotto Possagno, realtà tutta italiana e punto di riferimento internazionale nel settore delle soluzioni tetto in laterizio complete (coppi, tegole fotovoltaiche e tegole ventilate Aerotile) è in prima fila per le certificazioni ambientali e ha messo in campo importanti investimenti per il conseguimento delle certificazioni Cam ed Epd.

Requisisti Cam

I Cam individuano specifiche tecniche di base, obbligatorie nel settore della pubblica amministrazione, diventati uno standard qualitativo nell’edilizia sostenibile.

L’applicazione sistematica di tali requisiti consente di diffondere le tecnologie ambientali e i prodotti più rispettosi dell’ambiente, produrre un effetto leva sul mercato per i prodotti sostenibili e indurre gli operatori economici meno virtuosi ad adeguarsi alle nuove richieste della pubblica amministrazione e alle nuove sensibilità ambientali della collettività.

In particolare, il certificato Cam di Industrie Cotto Possagno attesta il rispetto dei Criteri Ambientali Minimi relativamente al contenuto di materiale riciclato, recuperato o sottoprodotto di un’ampia gamma di tegole e coppi proposti per l’edilizia sostenibile.

Certificazione ambientale Epd

Non solo soluzioni certificate di ultima generazione ma una precisa filosofia e una filiera industriale rivolta al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale. Questo modo di fare impresa green ha portato al conseguimento di un altro importante traguardo: la certificazione ambientale di prodotto Epd

Questa Etichetta Ambientale di tipo III è un’importante certificazione volontaria che si fonda su un’approfondita analisi dell’intero ciclo produttivo Lca (Life Cycle Assesment) e sul conseguimento di una Certificazione ambientale di prodotto, convalidata da un ente terzo accreditato, e contiene importanti informazioni relative alle prestazioni ambientali dei laterizi e dati oggettivi sul loro impatto ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here