Produzione | Industrie Cotto Possagno

Cotto San Michele: il coppo dei borghi

La nuova linea di coppi in cotto Primavera di Cotto San Michele si caratterizza per una colorazione originale, fresca e solare. Sintesi tra sostenibilità e salubrità, con le sue caratteristiche di intercambiabilità, di facile manutenzione e sostituzione, i Coppi Marchigiani e Classici sono sostenibili, riciclabile, di lunga durata.

Tra tradizione e novità, Cotto San Michele (marchio di Industrie Cotto Possagno) presenta Primavera, la nuova linea di coppi in cotto che si caratterizza per una colorazione originale, fresca e solare.

Grazie alla sua particolare sfumatura, che s’impreziosisce nel tempo attraverso un processo di ossidazione naturale con effetti cromatici unici, la linea Primavera è particolarmente adatta per essere impiegata in ristrutturazioni o nuove costruzioni, nel rispetto della tradizione e del paesaggio dei borghi italiani. La linea Primavera trova la sua collocazione ideale nella zona mediterranea, dove il clima è maggiormente caldo, ventilato e variabile.

Sostenibilità e salubrità

Classico.

Grazie alla sua forma curva il coppo favorisce il deflusso delle acque piovane, permettendo così un’aerazione del tetto più efficace.

La tipica posa in doppio strato, con coppi di canale e coppi di coperta, assicura inoltre una maggiore difesa termica e tenuta all’acqua.

Sintesi tra sostenibilità e salubrità, con le sue caratteristiche di intercambiabilità, di facile manutenzione e sostituzione, i Coppi Marchigiani e Classici sono un prodotto da copertura in armonia con l’ambiente perchè naturale, riciclabile al 100%, con durata per centinaia di anni.

Caratteristiche tecniche

Marchigiano.

Coppo Marchigiano
Lunghezza: 50 cm
Larghezza: 21 – 17 cm
Peso: kg 2.9
N. coppi di copertura per mq: 10
Passo longitudinale: 41 cm
Coppo Classico
Lunghezza: 45 cm
Larghezza: 18 – 14,5 cm
Peso: kg 2.1
N. coppi di copertura per mq: 15
Passo longitudinale: 36 cm

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here