Le membrane bitume-polimero e i preformati bituminosi speciali vengono utilizzati per impermeabilizzare terrazze, muri controterra, locali igienici, coperture civili e industriali, viadotti e impalcati stradali e ferroviari, parcheggi, e per il rifacimento di vecchi manti. Rappresentano anche unâefficace strato di tenuta allâaria e sono impiegate come barriera al vapore. In questo comparto produttivo Cover Stick, formulata e prodotta da Winkler >> con una mescola adesiva con flessibilitĂ a freddo di -25°C, è una nuova linea di membrane autoadesive: la sua gamma Cover Stick è disponibile negli spessori di 2, 3 e 4 mm per facilitarne al massimo lâapplicazione.
Cover Stick Poliestere. Cover Stick non contiene sostanze pericolose: le membrane sono infatti formulate a base di bitume derivante dalla distillazione del greggio petrolifero e non contengono catrame derivante dal carbon fossile, amianto, cloro, oli usati o rigenerati. Lâarmatura utilizzata nelle membrane adesive Cover Stick Poliestere è costituita da un tessuto non tessuto di poliestere stabilizzato con vetro che conferisce ottime caratteristiche meccaniche. Ă imputrescibile, vanta un ottimo allungamento a rottura e unâottima stabilitĂ dimensionale. Queste qualitĂ permettono lâapplicazione delle membrane Cover Stick anche su coperture meccanicamente sollecitate.
Versione Mineral. Cover Stick è disponibile anche nella versione Mineral, dove la faccia superiore della membrana è trattata con scaglie di ardesia naturale o colorata, nelle tipologie da 3,5, 4 e 4,5 kg/m2. Come per Cover Stick Poliestere, anche la facciata inferiore di Cover Stick Mineral è trattata con un film siliconato da asportare durante la posa.
Si evita lâuso della fiamma. Le membrane bitume-polimero adesive consentono ai posatori di operare nella massima sicurezza, evitando lâuso della fiamma.