Winkler | Impermeabilizzazione

Cover stick, la nuova gamma di membrane bitumo-polimero adesive

Le membrane sono formulate a base di bitume derivante dalla distillazione del greggio petrolifero e non contengono catrame derivante dal carbon fossile, amianto, cloro, oli usati o rigenerati. Cover Stick è disponibile anche nella versione Mineral, la cui faccia superiore è trattata con scaglie di ardesia naturale.

Le membrane bitume-polimero e i preformati bituminosi speciali vengono utilizzati per impermeabilizzare terrazze, muri controterra, locali igienici, coperture civili e industriali, viadotti e impalcati stradali e ferroviari, parcheggi, e per il rifacimento di vecchi manti. Rappresentano anche un’efficace strato di tenuta all’aria e sono impiegate come barriera al vapore. In questo comparto produttivo Cover Stick, formulata e prodotta da Winkler >> con una mescola adesiva con flessibilità a freddo di -25°C, è una nuova linea di membrane autoadesive: la sua gamma Cover Stick è disponibile negli spessori di 2, 3 e 4 mm per facilitarne al massimo l’applicazione.
Cover_Stick_6_IMG_4871Cover Stick Poliestere. Cover Stick non contiene sostanze pericolose: le membrane sono infatti formulate a base di bitume derivante dalla distillazione del greggio petrolifero e non contengono catrame derivante dal carbon fossile, amianto, cloro, oli usati o rigenerati. L’armatura utilizzata nelle membrane adesive Cover Stick Poliestere è costituita da un tessuto non tessuto di poliestere stabilizzato con vetro che conferisce ottime caratteristiche meccaniche. È imputrescibile, vanta un ottimo allungamento a rottura e un’ottima stabilità dimensionale. Queste qualità permettono l’applicazione delle membrane Cover Stick anche su coperture meccanicamente sollecitate.
Cover_Stick_7_IMG_4859Versione Mineral. Cover Stick è disponibile anche nella versione Mineral, dove la faccia superiore della membrana è trattata con scaglie di ardesia naturale o colorata, nelle tipologie da 3,5, 4 e 4,5 kg/m2. Come per Cover Stick Poliestere, anche la facciata inferiore di Cover Stick Mineral è trattata con un film siliconato da asportare durante la posa.
Si evita l’uso della fiamma. Le membrane bitume-polimero adesive consentono ai posatori di operare nella massima sicurezza, evitando l’uso della fiamma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here