San Marco Group | Emergenza sanitaria

Covid-19: San Marco Group sostiene dipendenti e ricerca

Il Gruppo di Marcon ha deciso d'incrementare l’offerta del welfare aziendale attuando una serie di iniziative volte a sostenere i propri dipendenti durante l’emergenza sanitaria attualmente in corso e di dare il proprio contributo alla ricerca su Covid-19 donando 100.000 euro alla Fondazione Città della Speranza. Ha inoltre avviato la produzione di sostanze sanificanti.

San Marco Group in queste settimane di emergenza ha intensificato gli sforzi per aiutare i lavoratori e tutelare la loro salute, lanciando nuove iniziative e servizi a loro dedicati per offrire il massimo sostegno possibile.

Dalla consegna di mascherine, gel igienizzante e guanti a ogni dipendente, al rimborso totale da aprile a giugno dei costi per baby sitter e badanti. Dal rimborso delle bollette luce e gas di aprile e maggio, allo Sportello Benessere, servizio di assistenza psicologica che sarà a disposizione dei dipendenti da maggio. Fino alla Banca ore solidale con cui dirigenti e quadri possono donare le proprie ferie ai colleghi che ne hanno più bisogno.

San Marco | La donazione alla Fondazione Città della Speranza effettuata dal Vicepresidente Pietro Geremia.

Considerato che tutti i servizi legati allo svago rimarranno inutilizzati in questo periodo, San Marco ha incrementato l’offerta del welfare aziendale rispondendo alle esigenze dellisolamento con proposte legate al mondo della cucina, della tecnologia e del gioco per i bambini costretti a casa. Proprio per i figli dei dipendenti l’azienda metterà a disposizione computer e tablet affinché tutti gli studenti possano seguire le lezioni da casa.

Ma l’attenzione dell’azienda non è rivolta soltanto all’interno. È stata infatti avviata la produzione di gel sanificante per le mani e di un prodotto per la sanificazione degli ambienti lavorativi.

Inoltre, il gruppo ha donato 100.000 euro a Fondazione Città della Speranza per contribuire a finanziare lo studio coordinato dai professori Andrea Crisanti (Università di Padova) e Antonella Viola (Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza) volto a identificare la risposta immunitaria nei pazienti Covid19.

Mariluce Geremia | Responsabile Risorse Umane San Marco Group.

Mariluce Geremia | Responsabile Risorse Umane San Marco Group

«Abbiamo da subito deciso di adottare tutte le misure possibili per garantire la massima sicurezza. A inizio marzo abbiamo attivato 115 persone (45% dei dipendenti) in smart working, mentre in sede gli spazi e i turni sono stati completamente riorganizzati per aumentare le distanze. Ma volevamo fare di più, e così abbiamo ideato iniziative speciali per i dipendenti».

Stefano Galvanin | Presidente Fondazione Città della Speranza.

Stefano Galvanin | Presidente Fondazione Città della Speranza

«Ringraziamo San Marco Group per essere parte attiva di questo progetto al nostro fianco. Analizzando i campioni di sangue di pazienti asintomatici, pauci-sintomatici e sintomatici sia pediatrici sia adulti, lo studio contribuirà a comprendere quali siano i meccanismi molecolari responsabili del diverso decorso della malattia. I risultati potranno suggerire nuovi approcci terapeutici». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here