Professioni | Credimi

Credimi: disponibili 40 nuove posizioni di lavoro

Con l’obiettivo di ampliare il proprio team entro i primi mesi del 2021, Credimi sta cercando 40 professionisti che possiedono competenze di intelligenza artificiale, statistica, finanza, ingegneria e marketing, in grado di inserirsi in un contesto di lavoro agile con team coinvolti nel disegno di nuovi prodotti, nella proprietà e gestione dell’azienda. I candidati selezionati avranno accesso a un piano di welfare aziendale innovativo ed evoluto.

La società fondata da Ignazio Rocco, Sabino Costanza e Jacopo Anselmi nel 2016 – che nei primi 9 mesi del 2020 ha erogato la cifra record in Europa di 450 milioni di euro, registrando una crescita del 39% rispetto all’anno precedente – ha un obiettivo molto ambizioso: portare il suo team dagli attuali 60 professionisti a oltre 100 nei primi mesi del 2021.

Credimi ha infatti avviato la ricerca di 40 professionisti da inserire nel proprio team. Passione per l’innovazione, consapevolezza che tecnologia e analisi dei dati possano migliorare radicalmente la vita delle piccole imprese, curiosità per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi per imprese basati su intelligenza artificiale, voglia di lavorare in un team immerso nel disegno di tre nuovi prodotti e molti progetti di automazione: queste le caratteristiche dei candidati ideali secondo la società che è stata recentemente inserita nella LinkedIn Top Startups, la classifica annuale delle startup migliori per le quali lavorare.

Gli ambiti di competenza

Il team di Credimi è composto in gran parte da persone tra i 28 e i 35 anni, che detengono il 50% del capitale sociale, e competenze varie tra loro. La ricerca è volta all’individuazione di profili in grado di lavorare in contesti agili, con team eterogenei e background diversi, ma con un obiettivo di lavoro sempre molto chiaro: fornire ai clienti prodotti di finanza aziendale in grado di semplificare e far crescere la propria attività.

In particolare, la società cerca 40 nuovi candidati undici tipologie di profili differenti:

  • Lending Manager, dovrà occuparsi della valutazione del merito creditizio, al Banking It.
  • Project Manager che dovrà supportare la società nel complesso panorama dei progetti di integrazione, nelle decisioni di acquisto e nella gestione dei fornitori.
  • Data Scientist e i Data Analyst dovranno contribuire a espandere il portafoglio di algoritmi proprietari, sia nel rischio di credito che nelle aree del pricing, del marketing e del servizio ai clienti.
  • Software Engineer – Cybersecurity che supporterà Credimi nella protezione di dati aziendali sensibili.
  • Product Manager, Senior Frontend Engineer e Senior Backend Engineer per individuare e fornire ai clienti prodotti che possano semplificare sempre più la gestione della finanza aziendale.
  • Software Engineer – Infrastructure per contribuire allo sviluppo di un’infrastruttura affidabile, completamente riproducibile ed efficiente.
  • Growth Hacker per generare lead di qualità e alimentare la crescita del business giorno dopo giorno.
  • Business Development Manager e Funding & Strategy Manager che dovranno supportare nella ricerca, valutazione e negoziazione di partnership strategiche, nella gestione di accordi di finanziamento e nella gestione di potenziali transazioni con nuovi investitori azionari.

Un innovativo programma di welfare

I candidati che verranno selezionati potranno accedere a un piano di welfare aziendale che prevede la possibilità di far rientrare le spese per la casa nel pacchetto retributivo (uno strumento che ad oggi utilizza il 20% dei dipendenti, ottenendo un beneficio fiscale e risolvendo un problema primario come quello dell’abitazione), il noleggio a lungo termine dell’auto interamente coperto dalla società (utilizzato dal 15% dei dipendenti), di lavorare da remoto e dall’estero indefinitamente e di poter usufruire di orari di ufficio flessibili.

Sarà possibile accedere anche a un percorso di crescita professionale, seguendo corsi di formazione all’estero a spese dell’azienda, e di acquistare materiali formativi anche per la famiglia attraverso un budget dedicato. Sono inoltre accessibili l’assicurazione sulla vita e una polizza sanitaria che copre anche spese dentistiche e oculistiche.
È possibile sottoporre la propria candidatura QUI.

Ignazio Rocco | Fondatore e Ceo Credimi

«Ogni giorno Credimi contribuisce alla crescita di centinaia di imprese rendendo la loro finanza aziendale più facile e veloce rispetto a qualsiasi altra alternativa sul mercato. In 3 anni e mezzo la nostra tecnologia proprietaria ha permesso alla società di elaborare e analizzare più di 62.000 richieste di finanziamento e di prestare oltre 1,3 miliardi di euro a Pmi italiane, facendo di Credimi il più grande finanziatore digitale dell’Europa continentale. Risultati generati dalla creatività e dalla determinazione di una squadra molto coesa. Ora non solo continueremo questa crescita, ma aumenteremo il ritmo di creazione di nuovi prodotti che, utilizzando dati e analytics, facilitino la crescita delle piccole imprese italiane ed europee; questo richiede una crescita della nostra attuale squadra con l’inserimento di donne e uomini che desiderino potere usare le proprie competenze per fare vera innovazione. Attrarre e trattenere i migliori talenti è oggi una delle sfide più difficili da affrontare per qualunque azienda. Soprattutto in Italia dove la fuga dei cervelli è in costante aumento. Siamo convinti che questa sfida possa essere vinta. Durante questi mesi complicati abbiamo mantenuto molto alto l’entusiasmo, attraverso due ingredienti: un forte aumento dei momenti di squadra e un ulteriore aumento della partecipazione. La tecnologia ci ha permesso di unirci e collaborare ancora più di prima, nonostante il distanziamento, in tutte le attività di sviluppo prodotto, innovazione, servizio ai clienti e strutturazione finanziaria, che sono il cuore di Credimi. Ora siamo pronti ad accogliere altre 40 donne e uomini motivati a far parte di questa impresa». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here