Il mercato della realtà virtuale (Vr) e della realtà aumentata (Ar) è in continua crescita.
Secondo le ultime stime pubblicate dalla società di ricerca Idc i ricavi mondiali attesi per quest’anno sono 5,2 miliardi di dollari, mentre nel 2020 arriveranno a quota 162 miliardi.
Dalla logistica all’industria, dalla sanità alla comunicazione, dal marketing alle vendite, fino alla formazione aziendale: ogni processo diventa più istintivo e veloce grazie alla nuova interazione uomo-macchina resa possibile dalle tecnologie di realtà virtuale e realtà aumentata.
Ar/Vr Hub è il salone tematico di Technology Hub (20-22 aprile 2017, Milano, Fieramilanocity) dedicato alle aziende che sviluppano sistemi e servizi per realtà aumentata e virtuale.
I professionisti in visita della fiera potranno immergersi a 360° in un ambito 3D vedendo e testando le varie opportunità tecnologiche e di strumentazione, valutandone i possibili usi in ambito business: dagli applicativi Ar/Vr per il processi industriali ai visori, dagli smart glasses ai cardboard, dalla progettazione in mixed reality fino alle esperienze immersive di formazione aziendale.
La soluzioni di realtà virtuale e di realtà aumentata sono solo uno dei comparti dell’innovazione che stanno rivoluzionando le logiche produttive e la vita delle persone, e di cui si darà dimostrazione a Technology Hub.
Durante la manifestazione, workshop, convegni e iniziative speciali offriranno la possibilità di scoprire, in un unico appuntamento, tutte le novità e le ultime soluzioni in materia di stampa 3D, additive manufacturing, elettronica e internet delle cose, materiali innovativi, droni, robotica collaborativa e di servizio, app per il business.