Produzione | Gruppo Edilteco

Cromite e ossido di rame nero dalla tecnologia Ecoterm

Ecoterm è divenuta un'importante realtà produttiva nel mercato della cromite e dell’ossido di rame nero, materie destinate ai produttori di piastrelle e di vetro e utilizzate in diversi settori della chimica.

ECOTERMEcoterm >> azienda del gruppo Edilteco >> con sede a San Felice sul Panaro (Modena), è una realtà industriale europea attiva nella produzione di ossido di rame attraverso un processo termico che utilizza una tecnologia propria. La qualità, l’esperienza e l’attenzione nei confronti dell’ambiente hanno reso Ecoterm un presidio importante nel mercato della cromite e dell’ossido di rame nero (registrato in accordo al Regolamento Ce n. 1907/2006 del Parlamento europeo concernente la registrazione, la valutazione, l’autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche), materie destinate ai maggiori produttori di piastrelle e di vetro e utilizzate dai molteplici settori della chimica.

Protocollo di qualità. Ecoterm rispetta le norme di sicurezza e applica i protocolli produttivi e di qualità delle aziende con cui si relaziona, offrendo ai clienti soluzioni idonee in termini di tonalità e granulometria (ad hoc) quanto dal punto di vista della composizione. Si tratta di prodotti che, frutto di tecnologie proprie, sono pensati in un’ottica etica e sostenibile. La produzione Ecoterm include ossido di rame nero e farina di cromo micronizzata, due prodotti commercializzati in molteplici paesi nel mondo.

OssidoRameNeroOssido di rame nero. L’ossido di rame rameico si ottiene dalle scaglie di rame derivate dalle lavorazioni industriali attraverso un puntuale processo tecnologico. Forte di un’elevata purezza (CuO 99% min) nonché oggetto di selettivi controlli, molto versatile, l’ossido di rame nero vanta numerosi ambiti di applicazione tanto nel comparto ceramico quanto nel settore dei fuochi d’artificio e dei coloranti. Viene prodotto da Ecoterm anche in feed grade e in confezioni di diverso formato.

SABBIA DI CROMOCromite Cromosil farina di cromo. La farina di cromo si ottiene dalla sabbia di cromo grazie ad un processo fisico di micronizzazione. Le granulometrie vengono definite da Ecoterm in base alle specifiche destinazioni d’uso. La farina di cromo, utilizzata nella ceramica, trova infatti applicazione nei più disparati settori, dal vetro alle fonderie, ai colorifici, all’automotive. La sabbia di cromo Cr2O3 contiene un titolo minimo di cromo del 45%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here