Produzione | Cromology Italia

Corsi per posatore dei sistemi a cappotto e pittore edile certificati

Le due norme Uni11716 e Uni11704 permettono all’applicatore di certificare le proprie competenze professionali tramite il superamento di un esame tenuto da enti ufficialmente accreditati. Cromology Italia da quest'anno offre corsi di preparazione agli esami di certificazione per posatori del sistema a cappotto e per pittori edili, che si svolgeranno presso CromoCampus.

CromoCampus – il Centro di Formazione di Cromology Italia – organizza i corsi di preparazione agli esami di certificazione per il posatore di cappotto e per il pittore edile secondo le norme Uni11716 e Uni11704.

Nell’anno 2018 sono state pubblicate due importanti norme Uni relative alle attività professionali non regolamentate: quella del posatore di sistemi a cappotto e quella del pittore edile.

Tali norme consentono all’applicatore di certificare le proprie competenze professionali tramite il superamento di un esame, tenuto da enti ufficialmente accreditati.

Il percorso di certificazione delle competenze professionali offre l’opportunità, agli operatori con esperienza, di dimostrare e certificare ufficialmente la professionalità acquisita con l’esperienza sul campo.

Oggi la certificazione è un atto volontario da parte dell’applicatore ma, oltre a rappresentare una potente leva di marketing, diventa un requisito necessario per acquisire delle commesse se questa è espressamente richiesta nei capitolati tecnici.

Ben presto essere in possesso di tale riconoscimento diventerà di fatto obbligatorio. Frequentare il corso di preparazione e sostenere l’esame permette dunque all’applicatore di dare valore alla sua professionalità e di distinguersi sul mercato.

CromoCampus | Corsi per ottenere la certificazione Uni11716 e Uni11704.

Installatori di cappotto e imbianchini certificati

Da quest’anno si svolgeranno corsi di preparazione agli esami di certificazione secondo le norme Uni 11716 e 11704, che si svolgeranno presso CromoCampus – Centro di Formazione di Cromology Italia dedicato ai professionisti dell’edilizia e del colore:

Sistema d’isolamento termico a cappotto – Corso base

Il corso ha l’obiettivo di mettere a punto le nozioni teoriche e pratiche di base sul sistema di isolamento termico a cappotto, in linea con quanto indicato dal Manuale di Posa Cortexa e del rapporto tecnico Uni/Tr 11715 – Progettazione e messa in opera dei sistemi isolanti termici per l’esterno (Etics). Questo corso prepara all’esame di certificazione come installatore di cappotto termico secondo la norma Uni 11716.

Sistema d’isolamento termico a cappotto – Corso avanzato

Il corso ha l’obiettivo di integrare le conoscenze apprese nel corso base con approfondimenti su tematiche specifiche necessarie per svolgere il ruolo di installatore caposquadra di sistemi a cappotto secondo la norma uni 11716.

Sistemi di verniciatura per l’edilizia

Il corso ha l’obiettivo di fornire i concetti base per l’analisi in cantiere dei supporti – in interno ed esterno – l’individuazione delle possibili problematiche e le modalità di intervento, individuando il sistema di verniciatura ideale per il singolo progetto. Durante il corso verranno messi a punto i concetti necessari per sostenere con successo la certificazione delle competenze del pittore edile secondo la norma Uni11704.

Esame in sede

Al termine della seconda giornata di corso è possibile sostenere, presso CromoCampus, l’esame di certificazione delle competenze predisposto da Istituto Giordano – Ente di Certificazione accreditato per il rilascio della certificazione per le figure professionali ai sensi della norma Uni11704 e Uni11716. CromoCampus è infatti riconosciuto da Istituto Giordano come sede di esame.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here