Distribuzione | Cromology Italia – Rust Oleum

Partnership per la distribuzione di vernici e rivestimenti decorativi per il fai-da-te

Firmato un accordo di partnership tra le due aziende attive nel campo delle vernici, Cromology Italia e Rust-Oleum. Cromology sarà il distributore esclusivo in Italia di Rust-Oleum, azienda attiva dal 1921 che produce vernici e rivestimenti decorativi e protettivi per il fai da te. Per gli appassionati di bricolage a disposizione i tutorial per corretta applicazione dei prodotti.

Cromology Italia  ha siglato un accordo di partnership con Rust-Oleum, azienda attiva a livello mondiale nel campo delle vernici e dei rivestimenti decorativi, diventando distributore esclusivo per il mercato italiano di un’ampia gamma di prodotti dedicati al fai-da-te.

Rust-Oleum, fondata nel 1921, è stata caratterizzata da un importante processo di crescita che l’ha portata ad affermarsi come fornitore mondiale di vernici e rivestimenti decorativi e protettivi sia per uso domestico sia industriale.

Conosciuta dal grande pubblico e gli appassionati di bricolage per le sue vernici spray e per le vernici decorative per mobili, Rust-Oleum ha deciso di ampliare la commercializzazione della propria gamma di prodotti anche sul mercato italiano, firmando un accordo di partnership in esclusiva con Cromology Italia. Tutta la gamma Rust-Oleum viene distribuita da Cromology in partnership con Tor Coatings ltd.

Cromology – Rust-Oleum | Vernici a pennello per mobili.

Prodotti e tutorial

Oltre ad una vasta gamma di prodotti, Rust-Oleum offre agli appassionati di bricolage un vasto archivio di guide applicative e video tutorial, in grado di fornire non solo informazioni relative alla corretta applicazione dei prodotti ma anche innumerevoli spunti creativi. L’originalità della strategia di comunicazione Rust-Oleum è data anche dalla elevata percentuale di contenuto generata direttamente dagli utilizzatori dei prodotti: non solo blogger e influencer ma anche appassionati di fai da te.

Rust-Oleum in Italia

La gamma di prodotti Rust-Oleum commercializzata da Cromology Italia sul mercato italiano include le due categorie di prodotti più famosi dell’azienda: vernici a pennello per mobili e vernici spray.

Vernici a pennello per mobili

La linea di vernici per mobili di Rust-Oleum viene proposta con

  • finitura gessata adatta per tutti i tipi di mobili e arredamenti, ha una finitura opaca e una consistenza liscia al tatto che dona nuova vita a vecchi mobili e ad oggetti datati e/o usurati disponibile anche spray
  • metallizzata presenta una finitura metallica adatta per creare sfumature cromatiche luminose a contrasto.

Nella gamma anche lo Smalto per Mobili trasparente – disponibile anche come spray – e la Finitura a Cera, da utilizzare come alternativa allo smalto, aiutano a proteggere la vernice per Mobili applicata e a migliorare l’aspetto finale del supporto trattato.

Cromology – Rust-Oleum | Vernici spray metallizzate.

Vernici Spray

Uno dei punti di forza della gamma Rust-Oleum è la gamma di vernici spray: di facile utilizzo, permettono di donare a mobili e complementi d’arredo nuove ed originali finiture. La gamma include spray che conferiscono agli oggetti trattati l’effetto pietra, texturizzato in rilievo o naturale (terracotta, cemento, bronzo ghisa), spray specifici per termosifoni o per stufe e barbecue e ancora spray adatti per uso su elettrodomestici o ideali per ripristinare e restaurare arredi e complementi in plastica.

Cromology – Rust-Oleum | Vernici effetto naturale.

Spray Effetti Naturali

Con la vernice Spray Effetti Naturali di Rust-Oleum è possibile ricreare la sensazione e l’aspetto tipico di ghisa, bronzo, ardesia, cemento, terracotta e calcare. Con finitura opaca, questa vernice è lievemente texturizzata in modo da replicare la sensazione di questi materiali naturali. Indicata per legno, metallo, plastica e calcestruzzo.

Spray Effetto in Rilievo

Cromology – Rust-Oleum | Vernici effetto pietra.

Gli Spray Rust-Oleum con finitura ruvida in rilievo garantiscono un effetto texturizzato corposo e multicolore. L’impressionante effetto decorativo è ottenibile erogando simultaneamente più colori da un unico barattolo. Disponibile in quattro differenti finiture, lo Spray effetto in rilievo garantisce un eccellente copertura mascherante e conserva il colore immutato nel tempo.

Spray Effetto Pietra

Gli Spray Rust-Oleum con finitura effetto pietra consentono di riprodurre con estrema semplicità l’aspetto e la consistenza tipici della pietra. La speciale formula garantisce un’elevata adesione al supporto nel corso del tempo.

Spray Universal

Universal è la prima vernice spray al mondo adatta a tutte le superfici. Dotata di impugnatura ergonomica, offre un avanzato sistema di spruzzatura in grado di erogare costantemente la vernice in qualsiasi angolazione, anche completamente capovolto a testa in giù. Questo prodotto essicca rapidamente, arresta e previene la formazione di ruggine ed è resistente ai graffi. Lo Spray Universal è disponibile in 20 differenti colorazioni.

Spray Metallico

Con lo Spray Metallico è possibile aggiungere un tocco di straordinaria luminosità e colore a progetti di artigianato, hobbistica e fai da te. Indicato per legno, metallo, ceramica e molto altro, è disponibile in dieci differenti tonalità. Questa vernice spray, dotata di ottima copertura e potere mascherante, conserva il colore immutato nel tempo.

Spray Glitter

Lo Spray Glitter Super Scintillante dona una copertura ricca di riflessi radianti su molte superfici. Perfetto per aggiungere un tocco speciale ai progetti artigianali e di hobbistica. Questa vernice può essere applicata su molte superfici – legno,
metallo, vimini, vetro, ceramica, polistirolo, carta, plastica – ed è disponibile in quattro differenti varianti: oro, argenteo, rosso e trasparente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here