Produzione | Cromology Italia

Cromology Italia rinnova squadra e progetti per continuare a crescere

Per Cromology Italia l’ultimo biennio è stato caratterizzato da politiche commerciali innovative grazie alle quali l’azienda è cresciuta con i propri partner, nonostante un mercato che stenta a ripartire. Quest’anno sarà caratterizzato da nuovi prodotti, ai quali si affiancheranno nuove proposte cromatiche, innovazioni strategiche nei segmenti professionale, retail e fai da te e importanti iniziative commerciali.

Massimiliano Bianchi | Amministratore Delegato Cromology Italia

Massimiliano Bianchi | Direttore generale e amministratore delegato Cromology Italia.

«In un mercato che non evidenzia ancora segnali di ripresa, Cromology riesce a conquistare quote di mercato. Un risultato possibile grazie alla stretta collaborazione con i nostri partner sul territorio. Il 91% dei nostri clienti si dichiara pienamente soddisfatto della partnership con Cromology e valorizza la qualità delle nostre soluzioni, la relazione con il nostro team, il livello di servizio, le iniziative commerciali volte a favorire la loro crescita economica. Siamo certi che grazie all’impegno costante della rinnovata squadra Cromology e agli innovativi progetti avviati, tutto questo non potrà che consolidarsi e migliorare ulteriormente nel 2019».

Cromology Italia, in occasione della convention di inizio anno appena conclusasi, ha confermato il proprio impegno nel continuare un importante percorso di evoluzione finalizzato a consolidare la propria posizione di mercato:

  • messa a punto di una struttura organizzativa lean in grado di anticipare le esigenze del mercato;
  • prosecuzione di un’azione commerciale coerente;
  • potenziamento di iniziative innovative come Prisma, grazie alle quali sostenere la crescita dei propri clienti.

La nuova squadra

Questo percorso verrà guidato dal direttore generale e amministratore delegato, Massimiliano Bianchi, con il coinvolgimento del nuovo team marketing e comunicazione dell’azienda: Francesca Geri, marketing manager retail per i brand Baldini Vernici, Duco, MaxMeyer, Settef e Viero; Giovanna Mollis, trade & marketing manager Diy per i brand MaxMeyer, Lo Specialista di MisterColor e Rmd Decorativi; Maria Grazia Russo, responsabile comunicazione & trade marketing manager.

Nel 2019 oltre al lancio dei nuovi prodotti vi saranno anche importanti iniziative commerciali: il potenziamento della politica commerciale basata su Prisma, con cui Cromology mette a disposizione dei propri partner commerciali iniziative di marketing mirate e specifiche per i singoli brand – Baldini, Duco, MaxMeyer Retail, Settef e Viero – con una proposta ricca, originale e articolata e il Programma fedeltà Duco Club dedicato agli applicatori e alle imprese che acquistano i prodotti Duco; il programma fedeltà consente loro, attraverso un’app dedicata, di accedere a funzionalità molto utili nel loro lavoro quotidiano e accumulare punti premio.

Convention Cromology 2019: presentate le nuove strategie commerciali del gruppo.

La proposta colore per interni

Il 2019 sarà anche l’anno del colore, con il lancio della nuova collezione per l’interior design, ColorEmotion di MaxMeyer e Duco Top Colors, selezione studiata per facilitare la proposta cromatica da parte degli imbianchini. Anche Settef amplierà la propria proposta colore per la decorazione delle facciate.

Un anno ricco anche sul fronte del canale Diy, che si apre con una importante partnership a livello internazionale con la statunitense Rust-Oleum, grazie alla quale sarà possibile commercializzare spray ad alto contenuto tecnologico e decorativo.

Infine, la nuova gamma di Lo Specialista di Mistercolor, totalmente rivista in termini di offerta prodotto e di packaging, studiata per soddisfare le esigenze dell’appassionato di bricolage.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here