Produzione | Cromology

I pack green di Comology Italia vincono il bando “Eco-Design” di Conai

Cromology Italia si è aggiudicata la vittoria del bando “Eco-Design” grazie ai nuovi e più sostenibili imballaggi di due prodotti: Traspirante Antimuffa Max Meyer, con il 30% di plastica riciclata, e Traspirante Lo Specialista, con il 60% di plastica riciclata.

Cromology Italia è tra i vincitori dell’edizione 2020 del bando “Eco-design” promosso da Conai, Consorzio nazionale imballaggi, che ogni anno premia le aziende che rivedono e ripensano ai propri pack, riducendone l’impatto ambientale.

Gli imballaggi vincitori coinvolgono i prodotti di due brand di punta di Cromology Italia, quali: il Traspirante Antimuffa Max Meyer, nel formato 14 l, il cui pack contiene il 30% di plastica riciclata; Traspirante Lo Specialista, formato 14 l, che invece contiene, all’interno del suo imballo, ben il 60% di plastica riciclata.

Grazie ai nuovi imballaggi, Cromology Italia è stata in grado di perfezionare tre fondamentali parametri per il miglioramento dell’impatto ambientale: H2o, riferito al consumo di acqua durante il processo produttivo, Ger (Gross Energy Requirement), che prende in considerazione il consumo totale di energia durante tutto il ciclo di vita e il Gpw (global Warming Potential), l’indice che valuta l’emissione di tutti i gas responsabili dell’effetto serra. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here