Produzione | CteLift

Cte: restyling per la piattaforma top di gamma

La Cte B-Lift 27.2 diventa ancora più versatile. Le sue caratteristiche distintive e molti altri dettagli sono state presentate da Roberto Berritta, technical product and innovation manager di Cte nel video di presentazione che mette in luce le peculiarità di questo prodotto, evidenziando la ricerca e lo studio che stanno alla base di questo restyling di B-Lift 27, modello molto apprezzato dai mercati internazionali.

Il modello di piattaforma autocarrata telescopica top di gamma della linea Cte B-Lift che si caratterizza per i suoi 27 m di altezza di lavoro su autocarro da 3.5 tonnellate, si rinnova per offrire una maggior produttività.

Ecco in quattro punti le caratteristiche distintive della nuova versione del Cte B-Lift 27.2:

  1. un telaio completamente riprogettato, ancora più leggero, che ha permesso di ottimizzare la pianta di stabilizzazione rendendo così la piattaforma ancora più stabile e sicura;
  2. Smart Stability System EvoS3 Evo: il nuovo sistema di controllo elettronico della piattaforma, evoluzione appunto del già noto Smart Stability System che combina un’efficace gestione dei parametri del mezzo ad una nuova interfaccia piattaforma-operatore che rende più facili e intuitive le manovre in fase di lavoro, mantenendo sempre sotto controllo la sicurezza;
  3. impianto idraulico ottimizzato per rendere le manovre più veloci e fluide, arrivando a garantire manovre simultanee e proporzionali;
  4. la postazione dei comandi in navicella, con una disposizione dei comandi studiata secondo i più avanzati criteri di ergonomia: i joystick sono infatti posizionati in modo tale che le manovre angolari e le manovre verticali possano essere eseguite con una comoda posizione delle mani.

Funzioni integrate

Grazie alla tecnologia S3 Evo è possibile integrare funzioni che permettono di configurare la piattaforma in base alle esigenze del cliente per una maggior produttività: Stabilizzazione automatica, Virtual Roof, il nuovo Zts. Tutte le opzioni sono sviluppate da Cte Special Project Division in accordo con il cliente.

L’innovativo S3 Smart Stability System EVO, la ragguardevole altezza di lavoro e la struttura del braccio fanno di Cte B-Lift 27.2 la soluzione più innovativa per tutti i lavori in quota che richiedono i elevati standard di prestazioni, sicurezza ed efficienza.

Questo modello è ideale per numerose applicazioni, dai lavori a parete (dipinture o pulizia facciate) alla manutenzione delle luci pubbliche, dall’eolico all’installazione di insegne pubblicitarie, dalla manutenzione di stabili ai restauri.

Il primo esemplare di Cte B-Lift 27.2 andrà in Olanda presso il cliente Kraa&Truck Service.

Cte B-Lift 27.2 | Area di lavoro.

Specifiche tecniche

  • Altezza di lavoro: 27 m
  • Sbraccio: 15,5 m
  • Portata: 250 kg
  • Braccio telescopico a cinque elementi (braccio base + 4 sfili)
  • Rotazione torretta: 640°
  • Rotazione della navicella: 90° destra e 90° sinistra.

I controlli sono simultanei proporzionali con rampe di accelerazione e decelerazione per un controllo più fluido delle manovre. La stabilizzazione è controllata con S3 Smart Stability System Evo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here