Noleggio | CteLift – Elevateur

Cte consegna ad Elevateur la piattaforma B-Lift 510 High Range

Elevateur srl è concessionaria ed officina autorizzata Cte. La piattaforma autocarrata Cte B-Lift 510 High si aggiunge alla flotta per il noleggio di oltre 240 macchine come piattaforma per noleggio a caldo. Si distingue per l’altezza di lavoro di 50,7 m, lo sbraccio di 35 m e la portata massima di 600 kg, con movimento di rotazione della torretta di 360 gradi continui.

Elevateur srl si occupa dal 1995 di vendita e noleggio di piattaforme aeree, macchine movimento terra e ponteggi autosollevanti, con sede principale a Nola (Napoli) su una superficie di 6.500 mq e con un parco macchine di oltre 240 attrezzature. Elevateur offre un servizio capillare da sedi dislocate a Cassino (Fr) e Battipaglia (Sa) e dal network GV3 (Gruppo Venpa 3) esteso a livello nazionale.

La piattaforma autocarrata Cte B-Lift 510 High Range allestita su Iveco Stralis.

Concessionaria e officina autorizzata

Elevateur è concessionaria Cte per Campania, Molise e Calabria, ed è punto di riferimento per l’assistenza in qualità di officina autorizzata. L’80% della flotta è composta da piattaforme a brand Cte e Genie.

All’inizio di quest’anno ha ricevuto in consegna una piattaforma autocarrata Cte B-Lift 510 High Range allestita su Iveco Stralis, che si aggiunge in flotta come piattaforma per noleggio a caldo.

Caratterizzata da un design compatto, unito ad una tecnologia di ultima generazione, Cte B-Lift 510 High Range è una soluzione consigliata per operare in ambiti in cui sono richieste alte prestazioni.

La collaborazione con Cte inizia nel 1989 ed è proseguita in tutti questi anni con ottimi risultati Elevateur srl è il primo distributore nazionale di Cte per volumi e numero di mezzi venduti in Italia, partecipando attivamente alle scelte industriali/commerciali sui nuovi prodotti.

Cte B-Lift 510 High Range

Questa piattaforma raggiunge 50,7 m di altezza di lavoro, 35 m di sbraccio massimo e 600 kg di portata massima.
Il controtelaio è costituito da una struttura scatolata che assicura massimo comfort di lavoro.
La torretta effettua movimento di rotazione di 360° continui.
Il braccio principale è costituito da 4 sezioni telescopiche (una fissa e tre sfilabili) ad uscita contemporanea e da un cilindro di sollevamento.
Tutti i cavi elettrici e i tubi idraulici sono alloggiati su catenarie disposte in posizione protetta all’interno del braccio.
Il Jib principale è dotato di articolazione a 180 ed è costituito da 3 sezioni (una fissa e due sfilabili) ad uscita contemporanea.
Il Jib secondario è costituito da un braccio di lunghezza 1.500 mm dotato di articolazione -90° + 84° rispetto al piano orizzontale. La navicella è in alluminio con rotazione 180° ed estensibile idraulicamente.

L’operatore non deve preoccuparsi di verificare la posizione del braccio o degli stabilizzatori poiché il sistema S3 automaticamente, garantisce massime performance di sicurezza, portata, altezza e sbraccio.

Smart stability System

Il sistema di stabilizzazione è configurato con S3 Smart Stability System: questo sistema consente di posizionare gli stabilizzatori a propria discrezione, cioè aperti, semi-aperti in qualsiasi posizione, oppure chiusi per gestire al meglio lo spazio in cantiere.

S3 si adatta in tempo reale alle condizioni di utilizzo, di carico e geometria della piattaforma in maniera autonoma. Monitorando costantemente la posizione degli stabilizzatori e di ogni singola parte della macchina e tenendo conto del carico in navicella, S3 permette di raggiungere condizioni di sicurezza in ogni punto della superficie di sviluppo di lavoro, ottenendo sempre la massima prestazione.

In sintesi, le aree di lavoro sono infinite e l’operatore non deve preoccuparsi di verificare la posizione del braccio o degli stabilizzatori poiché il sistema, automaticamente, garantisce massime performance di sicurezza, portata, altezza e sbraccio.

Postazione di comando

Presenta una postazione di comando in torretta con 2 joystick integrati e un display 7” a colori. I comandi sono proporzionali ad alta precisione e ogni comando può essere attivato singolarmente o simultaneamente.

Tutti i comandi sono della tipologia uomo presente. Anche la postazione comando in navicella presenta le stesse caratteristiche. È presente un display in cabina che permette di verificare posizione di braccio e stabilizzatori.

Postazione di comando in torretta con 2 joystick integrati e un display 7” a colori.

Dispositivi di sicurezza

Nel rispetto della direttiva macchine e della norma applicativa per piattaforme aeree sono installati numerosi dispositivi di sicurezza:

  • dispositivo interblocco di manovre aeree/stabilizzatori per bloccare il braccio in caso di stabilizzazione non corretta;
  • controllo dello sbraccio per permettere movimenti che portano la macchina in posizioni di lavoro consentite;
  • cilindri idraulici con valvole di blocco;
  • smorzamento automatico di velocità di fine corsa per evitare bruschi arresti dei movimenti;
  • rampe automatiche per accelerazione e decelerazione;
  • leve di comando ‘uomo presente’;
  • sistema di anticollisione tra cabina e braccio;
  • indicatore di sovraccarico in navicella;
  • interfono di comunicazione tra torretta e navicella;
  • elettropompa per manovre di emergenza.

Marco Scarano | Amministratore Elevateur srl

Marco Scarano | Amministratore Elevateur srl.

«Abbiamo scelto questo modello per la compattezza della piattaforma, allestita su un autocarro a 3 assi. Poi, avendo già una Cte B-Lift 390 High Range in flotta che ci ha sempre dato grandi soddisfazioni, abbiamo deciso di proseguire con l’affidabilità del prodotto High Range di Cte. Infatti, la nostra 39 metri in oltre 6 anni di attività ha subìto solo tre interventi di manutenzione dalla casa madre, realizzati in sede grazie al sistema diagnostico gestibile da remoto. Siamo rimasti affascinati dal nuovo sistema di stabilizzazione S3 Smart Stability System che consente una gestione intelligente della pianta di stabilizzazione: grazie a questo non ci sono più limiti nel piazzamento! Inoltre, la portata massima in cesta estesa fino a 600 kg accontenterà tutti i nostri clienti, principalmente nell’ambito delle costruzioni e dell’industriale, passando per le manutenzioni eoliche e la telefonia mobile».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here